Diretto da Simon West nel 2019, Skyfire è un disaster movie cinese con Wang Xueqi, Hannah Quinlivan, Shawn Dou e Jason Isaacs. Si tratta di una pellicola carica di adrenalina e ricca di scene mozzafiato, assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del genere catastrofico. Il film Skyfire sarà trasmesso stasera in tv – domenica 7 luglio 2024 – in prima serata su Rai 4 (ore 21:20: ecco la trama, il cast, il trailer e le location d’ambientazione.

Skyfire (Film Rai 4) - trama, cast e trailer

Skyfire (Film Rai 4) – trama, cast e trailer

Skyfire, la trama

La trama di Skyfire è ambientata a Tianhuo, un’isola vulcanica al largo della Cina. Il film si apre con un prologo di fatti risalenti a 20 anni fa, in cui si assiste a un’eruzione inaspettata e repentina che devasta quel luogo paradisiaco. Tra le persone presenti sull’isola mentre si verifica il disastro c’è il vulcanologo Li Wentao, che può solo guardare impotente mentre sua moglie muore durante l’eruzione, una perdita che crea un frattura tra lui e la giovane figlia Xiaomeng.

Il film quindi torna ai giorni nostri, quando l’ormai adulta Xiaomeng è diventata a sua volta una vulcanologa affermata. La donna guida un team di professionisti che monitora il vulcano per conto di Jack Harris, uno spregiudicato magnate australiano che ha trasformato Tianhuo in un mega-resort di lusso e un parco a tema progettato per turisti benestanti, che sbarcano sull’isola convinti che il vulcano sia totalmente inattivo.

In realtà non è proprio così. Xiaomeng, infatti, consultando la sua strumentazione all’avanguardia si accorge che il vulcano inizia a risvegliarsi e che la sua eruzione – ormai imminente – sarà catastrofica. Harris ignora gli avvertimenti della scienziata e prende tempo per non spaventare i suoi investitori, ma la natura farà il suo corso ineluttabile e l’esplosione del vulcano coglie tutti di sorpresa. Li Wentao si precipita sull’isola in elicottero per salvare la figlia. Sarà protagonista di una spettacolare corsa contro il tempo per cercare di portare in salvo Xiaomeng e recuperare i turisti e gli abitanti del villaggio prima che avvenga l’apocalisse vulcanica.

Skyfire: stasera in tv su Rai 4

Skyfire: stasera in tv su Rai 4

Cast

Questo il cast completo del film Skyfire, in onda stasera in tv su Rai 4:

  • Wang Xueqi: Wentao Li
  • Hannah Quinlivan: Xiao Meng Li
  • Shawn Dou: Zhengnan Xiao
  • Jason Isaacs: Jack Harris
  • Bee Rogers: Young Xiao Meng Li

Tianhuo: la location del film Skyfire esiste davvero?

Tianhuo, la location in cui è ambientato il film SkyFire, non è un luogo reale. Gli sceneggiatori della pellicola collocano l’isola nel “Ring of Fire”, la famosa cintura vulcanica che circonda l’oceano Pacifico. A ospitare le riprese del film sono state diverse isolette della Malesia.

Curiosità

  • Il regista West (La figlia del generale, Lara Croft: Tomb Raider) ha imbottito la pellicola di diverse scene spettacolari, come quella in cui i passeggeri saltano da una funivia all’altra o quella di una jeep che penzola da una scogliera nella bocca della fornace ardente.
  • Il film è stato girato in due versioni, una in lingua cinese e una in inglese

Dove vedere Skyfire in TV streaming

Il film Skyfire, come detto, va in onda stasera – domenica 7 luglio – su Rai 4 alle ore 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma RaiPlay.

Trailer

 

Tagged in:

Rai 4