Il fascino inebriante di un maialino dalla voce sublime che si esibisce nel suo abito scintillante nel film Sing (2016) in onda questa sera, è un ricordo indelebile nella memoria collettiva. Bambini ed adulti rimangono ugualmente conquistati dalla personalità dei personaggi animati che tra gag e virtuosismi musicali, regalano un intrattenimento piacevole e ricco anche di spunti di riflessione. Prima fra tutti la solidarietà che saprà ispirare il koala Buster alle prese con il recupero del suo teatro per salvare il quale organizzerà una divertente e sfaccettata gara di canto.

Sing (27 febbraio): tv e streaming

È più di un film di animazione la commedia musicale Sing (27 febbraio) stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, alla quale si accede da sito e da app, con computer, tablet e smartphone sui quali è possibile seguire il programma in contemporanea alla messa in onda televisiva.

Buster ed Ash

Buster ed Ash

Anticipazioni trama

Il koala Buster Moon è il proprietario di un teatro, sommerso dai debiti che per risanare i suoi conti organizza una gara di canto coinvolgendo tutti i suoi concittadini. Il premio finale della competizione è indicato sui volantini di propaganda dell’evento con un errore causato da una distrazione della segretaria dell’impresario, l’anziana miss Crawly. Il denaro messo in palio ingolosisce molti abitanti della cittadina, pronti ad esibirsi sul palco. Inizia così la passerella dei protagonisti, più o meno talentuosi, ma sicuramente alle prese con avvincenti situazioni personali. L’istrice Ash suona il punk-rock, il trio di ranocchi ha doti musicali eccezionali, il gorilla Johnny vuole abbandonare gli affari illeciti padre sono solo alcuni degli animali pronti ad affrontare il palco, mentre Buster continua a tacere la verità sul montepremi finale. Grazie all’aiuto reciproco che i protagonisti riescono a scambiarsi, ognuno riuscirà a superare i propri limiti riuscendo a divertirsi ed a scoprire il valore della personale felicità.

Karen Crawley e Buster

Karen Crawley e Buster

Curiosità e cast del film

Il film Sing arriva al cinema nel 2017 con la regia di da Garth Jennings, ed ottiene un’accoglienza positiva dalla critica, tanto da ottenere due candidature ai Golden Globes come miglior film d’animazione e per la migliore canzone originale. Sono oltre 85 le hit internazionali suonate e cantate nel film che attraversano la storia della musica dagli anni quaranta al presente. Protagonisti della pellicola sono il koala Buster Moon doppiato da Matthew McConaughey (Interstellar, Tutti pazzi per l’oro, La rivolta delle ex), la maialina Rosita che ha la voce di Reese Witherspoon e l’elefantina adolescente Meena che ha la voce di Tori Kelly. Ash parla con la voce di Scarlett Johansson (Lei, RobinHood, Mamma, ho preso il morbillo) Johnny con quella di Taron Egerton (Robin Hood – L’origine della leggenda, Rocketman, Kingsman – Il cerchio d’oro, Kingsman Secret service) e Mike con quella di Seth MacFarlane.

Il trailer di Sing -VIDEO

Tagged in:

Italia 1