Divertimento sorprendente nel thriller, comico ed avventuroso, Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e Jude Law, il film viene oramai riproposto ciclicamente e continuativamente dai canali Mediaset, stasera in tv giovedì 26 maggio tocca al 20; alle 21:20, e in diretta streaming su sito e app di Mediaset Infinity.

Sherlock Holmes: la recensione

Il personaggio protagonista, conosciuto e tanto riciclato in lungometraggi e serie televisive, con la regia di Guy Ritchie torna alle origini con le caratteristiche che aveva tratteggiato per lui Sir Arthur Conan Doyle, suo autore. Holmes è un uomo atletico, pugile semi professionista, abile con i travestimenti e capace di sorprendere il suo fedele assistente Watson, figuriamoci i criminali che individua! Nella pellicola tra i programmi tv di stasera, vincitrice di un Golden Globe, non mancano richiami alle tradizioni esoteriche ed a misteri occulti che conferiscono alla storia sapienti pennellate di avvincente suspense, con il risultato finale di un film che si fa vedere volentieri e, soprattutto, a differenza di quello che può sembrare in apparenza, non è destinato solo al pubblico più giovane.

Sherlock Holmes (8 giugno) stasera in tv sul 20 e in diretta streaming

Sherlock Holmes stasera in tv (7 novembre) su Italia 1 e in diretta streaming

Sherlock Holmes: la trama

Nella Londra di fine Ottocento un’atmosfera di curiosità per il nuovo e per l’occulto, allo stesso modo, aleggia ovunque. In questo clima misterioso e suggestivo lavorano Sherlock Holmes ed il dottor John Watson che riescono ad incastrare Lord Blackwood, colpevole dell’omicidio di cinque giovani donne, e consegnarlo alla polizia. L’uomo, condannato alla pena capitale, promette di tornare dopo la morte e così accade. Un fenomeno interessante agli occhi di Holmes quasi felice di potersi dedicare a qualcosa di particolarmente affascinane per lui. A completare il suo livello di soddisfazione arriva Irene Adler a chiedere il suo aiuto per ritrovare un uomo scomparso che verrà, poi, ritrovato, nella cassa mortuaria di Blackwood. Proprio il criminale risorto dagli inferi, intanto, ha pianificato un attentato al Parlamento londinese grazie al quale assumere il controllo di tutto il mondo. I due casi finiscono inevitabilmente per sovrapporsi e le doti investigative di Holmes e la collaborazione del fido Watson rovinano i piani di Blackwood.

Robert Downey Jr e Jude Law

Robert Downey Jr e Jude Law

Curiosità e cast del film stasera in tv (26 maggio)

Il film questa sera in tv Sherlock Holmes arriva nei cinema nel 2009 diretto da Guy Ritchie (King Arthur – Il potere della spada), tratto dal fumetto di Lionel Wigram che, a sua volta, si era ispirato direttamente ai romanzi dello scozzese Conan Doyle. La pellicola è stata premiata con il Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale a Robert Downey Jr., interprete di Sherlock Holmes che manterrà il ruolo anche nel sequel Sherlock Holmes – Gioco di ombre, e ottiene anche due nomination agli Oscar per la Migliore colonna sonora a Hans Zimmer e per la Migliore scenografia a Sarah Greenwood e Katie Spencer. Accanto a Downey Jr. ci sono l’affascinante Jude Law (Era mio padre) nei panni del dottor John Watson eRachel McAdams (Game Night – Indovina chi muore stasera?, Doctor Strange) in quelli di Irene Adler. Mark Strong (Shazam!) è Lord Henry Blackwood e Clive Russell è il capitano Tanner.

Sherlock Holmes: il trailer in italiano – VIDEO