Stasera in tv (10 settembre) su Italia 1 va in onda il film diretto da Jon Turteltaub dal titolo Shark – Il primo squalo. La pellicola, distribuita nel 2018, è tratta dal romanzo fantascientifico “MEG” scritto da Steve Alten nel 1997. Il film andrà in onda su Italia 1 alle 21.30 e in contemporanea diretta streaming tra i programmi tv di stasera sul sito di Mediaset Infinity.

Shark – Il primo squalo, la trama

Il sub Jonas Taylor, esploratore marino, tenta di salvare un gruppo di scienziati bloccati all’interno di un sommergibile nella fossa delle Filippine. Nel corso dell’operazione il protagonista si accorge che a danneggiare l’imbarcazione è stata una creatura sconosciuta. Taylor decide di raccontare quanto visto al Dr. Frank Heller il quale però non crede ad una sola parola sostenendo in aggiunta che il sub sia affetto da una forma di psicosi indotta dalla pressione. Cinque anni dopo il miliardario Jack Morris finanzia una missione nelle fossa delle Marianne ma anche in questo caso si ripete un evento simile al precedente. Jonas Taylor viene rispedito nuovamente nella profondità degli abissi per tentare il salvataggio. La scoperta è sensazionale: ad attaccare il sommergibile è uno squalo gigante, il più grande conosciuto dall’umanità che si riteneva estinto da due milioni di anni. Lo scontro tra gli esseri umani e la creatura ha inizio, con Taylor e gli altri che proveranno di tutto per cercare di tornare a casa sani e salvi.

Shark - Il primo squalo - Jason Statham

Shark – Il primo squalo – Jason Statham

Cast e curiosità del film oggi in tv e live streaming (10 settembre)

Shark – Il primo squalo nel week end d’esordio negli Stati Uniti ha ottenuto un buon successo posizionandosi al primo posto del botteghino con un incasso di 44,3 milioni di dollari. La pellicola questa sera in tv è stata molto apprezzata anche nel resto del mondo raggiungendo la cifra complessiva di 527,8 milioni di dollari. Anche la critica in parte è rimasta favorevolmente colpita dal lavoro di Jon Turteltaub: sul portale Rotten Tomatoes il film ha ricevuto il 45% delle recensioni positive con una media voto di 5,4 su 10. Nei panni del protagonista troviamo il re degli action movies Jason Statham (Killer EliteSafeTransporterMechanic: Resurrection, Homefront). L’australiano Robert Taylor presta il volto al dottor Heller, mentre Rainn Wilson è il miliardario Jack Morris e Ruby Rose (John Wick 2, xXx – Il ritorno di Xander Cage) è la bella Jaxx Herd.

Stasera in tv e in diretta streaming (10 settembre) Shark - Il primo squalo

Stasera in tv e in diretta streaming (10 settembre) Shark – Il primo squalo

Il trailer in italiano di Shark – Il primo squalo (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1