Questa sera andrà in onda il film in prima visione tv Shadows. Ombre del regista italiano Carlo Lavagna. La pellicola del 2020 ha ottenuto una candidatura ai Nastri D’argento. La sceneggiatura è tutta nostrana mentre la co-produzione è italo-irlandese.

La trama di Shadows. Ombre

Il thriller psicologico Shadows. Ombre ricorda per certi versi The Others. Anche qui c’è una madre che nasconde le loro figlie in un hotel abbandonato e le tiene lontane dalla luce del sole. Le due ragazze Alma e Alex possono uscire soltanto quando tramonta il sole e non possono spingersi al di là del Fiume Nero. La loro severa madre procura loro il cibo per il sostentamento soltanto attraverso battute di caccia e coltivando una serra dove si trovano piante ed erbe medicinali. Alex vuole sapere cosa c’è al di là del fiume per capire se anche altre persone vivono come loro oppure la verità è davvero quella che racconta la loro madre. Quest’ultima sostiene che ci sono delle ombre che le attaccherebbero una volta fuori dall’hotel e oltrepassato il Fiume Nero.

Il cast del film

Carlo Lavagna si avvale di un cast tutto anglosassone mentre la sceneggiatura è italiana. Nel film troviamo Mia Threapleton, nota per essere la figlia della più famosa attrice Kate Winslet. La 23enne interpreta Alma mentre il ruolo della sorella Alex è affidato a Lola Petticrew che è stata tra i protagonisti anche della pellicola Here are the young man. Saskia Reeves veste i panni di della madre intransigente e severa ed è nota per aver preso parte ad altri film come Il traditore tipo.

Quando e dove vedere il thriller psicologico

Shadows. Ombre andrà in onda questa sera alle 21:15 su Rai 5 in prima serata. La visione del film è disponibile, come sempre, anche sulla piattaforma RaiPlay sia on demand che in streaming.

Tagged in:

Rai 5