Situazioni incredibili fanno da filo conduttore alla vicenda raccontata in Sei mai stata sulla Luna?, la commedia in onda questa sera su Rai 1 con inizio alle 21:25 e disponibile in streaming sul sito RaiPlay. La pellicola proposta oggi in prima serata dalla rete ammiraglia di Stato, offre spunti di riflessione mentre, con un intreccio di stereotipi, garantisce anche le risate.

Sei mai stata sulla Luna?, la trama

Guia è la sofisticata direttrice di una rivista di moda che si ritrova catapultata in una realtà tanto diversa dalla sua per sistemare alcuni affari di famiglia. La donna infatti ha padre pugliese e madre spagnola e quando il padre muore lei eredita una masseria ancora in attività nelle campagne della Puglia. Si reca così nella ridente regione per partecipare al funerale del genitore e per vendere quella proprietà. Al suo arrivo, però, troverà nella masseria il cugino ed il fattore che si è sempre occupato del ragazzo, affetto da un lieve ritardo mentale, e dell’azienda. Guia dovrà liberarsi di loro per poter procedere alla vendita, ma le sue intenzioni non avranno facile attuazione tanto da ritrovarsi coinvolta in alcune situazioni difficili anche solo da ipotizzare. Ad aiutare la bella ereditiera ci sono la sua assistente Carola che la considera una cinica snob, ed il suo fidanzato Marco, perennemente alla ricerca di nuovi paradisi fiscali.

Gli altri attori del film con Raoul Bova

Il film, arrivato al cinema nel 2015 diretto da Paolo Genovese, ha vinto un Nastro d’argento per la migliore canzone originale di Francesco De Gregori. La bella Guia è interpretata da Liz Solari, mentre il suo fidanzato Marco ha il volto di Pietro Sermonti. Raoul Bova è il fattore Renzo, mentre Neri Marcorè interpreta in modo superbo il cugino Pino. L’assistente Carola è interpretata con carattere da Giulia Michelini e Nino Frassica è il contadino Oderzo. Simone Dell’Anna, invece, è il piccolo Toni, figlio del fattore.

Tagged in:

Rai 1