Scusa ma ti voglio sposare (2010) è il film della serata (21 luglio) su La5. Tratta da un romanzo di Federico Moccia, che ne cura anche la regia, la pellicola è il seguito di Scusa ma ti chiamo amore (2008) e racconta l’evoluzione del rapporto sentimentale tra Alex e Nikki due anni dopo la fine del primo film. L’appuntamento stasera in tv è per le 21.10; come tutti i programmi tv di stasera su Mediaset, sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito dell’emittente.

Scusa ma ti voglio sposare (21 luglio) stasera in tv su La5 e in diretta streaming
Scusa ma ti voglio sposare: la trama
La trama del film riparte due anni dopo la fine di Scusa ma ti chiamo amore. La storia tra il 39enne Alex e la ventenne Niki continua. I due restano innamorati l’uno dell’altra e la loro relazione, che all’inizio sembrava impossibile a causa della differenza d’età, ora è più concreta e solida che mai. Alex quindi decide di compiere il grande passo: dopo aver comprato una casa a Roma per viverci insieme, porta la sua amata a Parigi e le chiede di sposarlo. Niki dice sì con grande entusiasmo ma nelle settimane successive, durante la fase convulsa dei preparativi, le sue certezze diminuiscono. In cuor suo inizia a pensare che forse è troppo giovane per sposarsi. In realtà, però, a confonderla ulteriormente sarà l’incontro con Guido, un coetaneo che la corteggia incessantemente e che non le è assolutamente indifferente…

Scusa ma ti voglio sposare – Raoul Bova e Michela Quattrociocche
Il cast del film oggi in tv e live streaming (21 luglio)
Il 37enne bello e in carriera Alex Belli è Raoul Bova (Sei mai stata sulla luna?, Ultima gara, Ultimo – L’occhio del falco, Torno indietro e cambio vita), mentre la sua giovane fidanzata è Michela Quattrociocche. Il terzo incomodo Guido, che rischia di far saltare il matrimonio tra i due protagonisti, è interpretato dall’attore Andrea Montovoli.
Scusa ma ti voglio sposare: curiosità e trailer (VIDEO)
Pur non raggiungendo gli incassi del primo capitolo cinematografico della storia tra Alex e Niki (12 milioni di euro), Scusa ma ti voglio sposare si è comunque ben comportato al botteghino, dove ha guadagnato oltre 6 milioni di euro. La colonna sonora originale del film questa sera in tv è stata scritta dagli Zero Assoluto insieme ad Emanuele Bossi.