Un amore improvviso ma (quasi) impossibile tra Raoul Bova e Michela Quattrociocche va in onda stasera in tv su La5 alle 21.10. Si tratta del film sentimentale Scusa ma ti chiamo amore, diretto nel 2008 da Federico Moccia ed ispirato all’omonimo romanzo dello stesso autore. La pellicola sarà visibile anche in diretta streaming on line tra i programmi tv di stasera su sito e app di Mediaset Play.

Raul Bova e Michela Quattrociocche sono Alex Belli e Niki Cavalli
La trama di Scusa ma ti chiamo amore
Niki ha 17 anni e vive una vita spensierata. Nonostante l’imminente maturità, insieme alle sue amiche scatenate trascorre le giornate tra sfilate, feste, rave e altri eventi sia a Roma che fuori. Alex invece ha quasi 37 anni ed è uscito totalmente devastato dalla rottura con la sua storica fidanzata. Ha un lavoro bello ma stressante come pubblicitario ed è sottoposto a molte pressioni, soprattutto dopo l’arrivo in ufficio di un giovane rampante ricco di idee che rischia di togliergli spazio. I due, insomma, sembrano appartenere a mondi agli antipodi finché un giorno si incontrano in maniera fortuita. Tra di loro inizierà un rapporto molto rischioso a causa delle età e delle loro esistenze totalmente differenti.

Scusa ma ti chiamo amore – Michela Quattrociocche e Raoul Bova
Cast del film stasera in tv (14 luglio)
Alex Belli ha il volto di Raoul Bova (Sei mai stata sulla luna?, Ultima gara, Torno indietro e cambio vita), uno degli attori più famosi del panorama cinematografico italiano. La bella e giovanissima Niki Cavalli è Michela Quattrociocche, moglie del calciatore Alberto Aquilani che torna a vestire i panni di Niki, sempre al fianco di Raoul Bova, anche nel sequel Scusa ma ti voglio sposare.
Scusa ma ti chiamo amore: curiosità e trailer (VIDEO)
Scusa ma ti chiamo amore ha avuto un ottimo riscontro al botteghino. In Italia, il film ha incassato un totale di 12.657.000 euro. La pellicola ha avuto anche un sequel, nel 2010: Scusa ma ti voglio sposare, anch’esso tratto da un libro di Moccia. I protagonisti sono sempre Alex e Niki, a cui però si aggiunge un terzo incomodo, Guido (interpretato da Andrea Montovoli), che rischia di mettere in crisi la loro relazione.