Scoprendo Forrester (titolo originale: Finding Forrester), un film drammatico del 2000, diretto da Gus Van Sant e con protagonista Sean Connery, va in onda stasera in tv su La7 (18 luglio) a partire dalle ore 21.15 e in diretta streaming su La7.it. Scopriamo qualche dettaglio su trama e cast, guardiamo il trailer della pellicola premiata nel 2001 con l’Orso d’oro al Festival Berlino.

Scoprendo Forrester - Stasera in tv su La7 e in streaming

Scoprendo Forrester – Stasera in tv su La7 e in streaming

Scoprendo Forrester, la trama

Jamal Wallace è un ragazzo di strada del Bronx che ha uno straordinario talento per il basket e un’attitudine particolare nella scrittura. Proprio grazie alla sua abilità nello sport viene ammesso in una prestigiosa scuola di preparazione al college di New York City. Diventa amico della sua compagna di classe Claire e per caso instaura un rapporto speciale con William Forrester, uno scrittore che vinse il Premio Pulizer con il primo e unico libro pubblicato e che ormai da anni vive in una condizione di auto-reclusione. L’uomo diventerà il mentore del ragazzo e proverà a plasmarlo e accompagnarlo nel suo complicato percorso di crescita. Ma quell’amicizia particolare finirà col cambiare anche il vecchio scrittore, costringendolo a confrontarsi con il suo passato e il suo futuro.

Il cast del film stasera in tv su La7 e in streaming

  • Sean Connery: Forrester
  • Rob Brown: Jamal
  • Murray Abraham: Crawford
  • Anna Paquin: Claire
  • Busta Rime: Terrell

Curiosità

  • Rob Brown ha ottenuto il ruolo di Jamal dopo aver inizialmente fatto un provino come comparsa. In realtà non aveva aspirazioni attoriali e sperava solo di guadagnare un po’ di soldi. Ma il regista Gus Van Sant fu colpito dal suo talento e lo scelse come protagonista.
  • Nel film c’è anche un cameo di Matt Damon, che compare nel finale di Scoprendo Forrester nel ruolo di Steven Sanderson, avvocato di William Forrester

VIDEO – La scena col discorso finale di Scoprendo Forrester

Tagged in:

La7