Tra i programmi in tv stasera due grandi attori insieme sul set per un thriller ad alta tensione: Denzel Washington e Ryan Reynolds sono i protagonisti di Safe house – Nessuno è al sicuro, in onda stasera in tv (24 maggio) su Italia 1 alle 21:20 circa ed in live streaming sul sito gratuito Mediaset Play. Il film del 2012 è diretto da Daniel Espinosa, regista svedese di origine cilena, finora non particolarmente attivo dietro la macchina da presa ma atteso dalla grande prova di Morbius, terza pellicola dell’universo condiviso Sony-Marvel, previsto per il 2022.

Ryan Reynolds e Denzel Washington in Safe house - Nessuno è al sicuro

Ryan Reynolds e Denzel Washington in Safe house – Nessuno è al sicuro

Safe house – Nessuno è al sicuro: la trama

Tobin Frost è un ex agente della CIA che ha tradito la patria vendendo segreti militari rubati al proprio governo. Matt Weston è un agente al lavoro in Sudafrica, il cui compito è mantenere in sicurezza una casa protetta, al momento senza alcun ospite, desideroso di far carriera per richiedere il trasferimento nella città dove sta per trasferirsi la sua fidanzata. Dopo aver sottratto altri segreti a una risorsa dell’intelligence, Frost viene catturato e trasferito nella safe house di Weston, con la promessa di collaborare con gli Stati Uniti. Poco dopo, però, un commando di mercenari scova la residenza segreta, distruggendola. Weston riesce a scappare insieme a Frost, che inizia a manipolarlo per i suoi scopi, mentre il giovane agente cerca di capire chi ha compiuto l’attacco e, soprattutto, di chi può fidarsi o meno.

Safe house - Nessuno è al sicuro (24 maggio) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Safe house – Nessuno è al sicuro (24 maggio) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Curiosità e cast del film oggi in tv e in streaming

Safe house – Nessuno al sicuro è stato un grande successo al botteghino, incassando quasi 210 milioni di dollari a fronte di un investimento di circa 85. Il merito principale va indubbiamente alla coppia di protagonisti, ma anche altri attori hanno dato il loro contributo, come per esempio Vera Farmiga (Tra le nuvole, Lorraine Warren nella serie di The conjuring) e Brendan Gleeson (Gangs of New York, la saga di Harry Potter nel ruolo di “Malocchio” Moody). Nel settembre del 2012, qualche mese dopo l’uscita del film, la società di distribuzione Universal Pictures annunciò l’assunzione di David Guggenheim per la sceneggiatura di un possibile sequel di Safe house, un progetto che (finora) non ha ancora visto la luce.

Il trailer in italiano del film questa sera in tv (24 maggio)

Tagged in:

Italia 1