Imperdibile appuntamento con la commedia brillante Sabrina, in programma oggi in prima serata su Rete 4, con inizio alle 21:20, e disponibile anche in streaming sul sito Mediaset Play. La storia, di base molto semplice, trova corpo e carattere nelle interpretazioni dei protagonisti che hanno il merito di dare spessore ad una trama già vista e, comunque, divertente. Vietato ed inutile qualsiasi paragone con l’omonimo film del 1954 del quale è un remake.
La trama di Sabrina
Sabrina è la giovane figlia di Tom Fairchild, l’autista della famiglia Larrabee. La sua ammirazione per lo scintillante mondo dell’alta borghesia è enorme tanto da portarla spesso su un albero del giardino della residenza, ad ammirare le feste organizzate dai padroni di casa. A conquistare la sua attenzione è anche David, secondogenito dei Larrabee, del quale è segretamente innamorata, ma non corrisposta. Al fine di farla passare questa fissazione amorosa, Tom manda Sabrina a Parigi dove, per due anni, lavora per Vogue. Ma il suo amore per David non svanisce ed alla notizia che il giovane si è fidanzato con la figlia di un altro ricco imprenditore, Elizabeth, la spinge a tornare a casa. Il suo rientro non lascia indifferente David tanto da mettere a rischio il suo fidanzamento e l’affare miliardario tra le famiglia dei promessi sposi. Per evitare il peggio, il figlio maggiore dei Larrabee, Linus, e sua madre Maud organizzano un piano per tenere lontani Sabrina e David e salvare sentimenti ed interessi. Ma le cose, come è facile immaginare, prendono un’altra piega ed il lieto fine è servito!
Harrison Ford e Julia Ormond nel cast
Nel 1954 Sabrina era il film di Billy Wilder, interpretato da Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden. Poi nel 1995 arrivò il remake di quel film con la regia di Sydney Pollack e come interpreti Julia Ormond nel ruolo che era stato della Hepburn, di Sabrina, Harrison Ford in quello di Linus, già interpretato da Bogart, e Greg Kinnear in quello di David, già interpretato da Holden. Alla sua uscita, il remake non ebbe la stesso successo dell’originale al botteghino ed anche la critica non riuscì ad evitare i confronti tra le due pellicole.
