Rosamunde Pilcher – Valigie e segreti è il 143esimo capitolo della celebre saga televisiva tedesca – caratterizzata dal lieto fine immancabile – ispirata ai romanzi sentimentali scritti da Rosamunde Pilcher. Il regista della pellicola, girata in Germania nel 2019, è Marc Prill. I protagonisti sono Hedi Honert , Max Engelke e Fanny Stavjanik. La pellicola andrà in onda stasera – 30 marzo 2024 – in prima serata su La5 e in contemporanea diretta streaming su Mediaset Infinity. Scopriamo insieme tutti i dettagli su trama e cast e qualche curiosità sul film.

Rosamunde Pilcher – Valigie e segreti, la trama completa

Annabelle Rosewood è una giovane donna che ha trasformato il suo hobby in una fortunata carriera lavorativa: fa offerte per valigie smarrite o abbandonate negli aeroporti, solo per aprirle in diretta in “Lost & Found”, il programma televisivo di successo in cui racconta le storie nascoste dietro ai bagagli ritrovati.

Viene particolarmente dal ritrovamento di una valigia contenente vecchi abiti firmati e una collana molto particolari. Inizia quindi una serie di indagini che la portano in una piccola cittadina sulla costa della Cornovaglia. Lì, con l’aiuto della proprietaria della boutique Elsa Green, scopre che la misteriosa valigia apparteneva alla scrittrice Victoria Marlowe, morta decenni prima cadendo da una scogliera, a causa, a quanto pare, di un incidente. Durante le ricerche scoprono che Victoria ha due eredi ancora in vita: il nipote Walden e il pronipote Tom. Dopo aver incontrato quest’ultimo, Annabelle se ne innamora perdutamente ma inizialmente non è ricambiata. Elsa invece sembra estremamente presa da Walden, che fa squisite praline nella sua fabbrica di cioccolato.

Annabelle scoprirà un’appassionante storia sulla vita e la morte di Victoria, oltre a portare a galla un segreto grava sulla famiglia Fitzgerald. Ma soprattutto, una volta tornata a casa, troverà ad attenderla anche una tenera sorpresa in diretta televisiva durante il suo programma.

Il cast del film

Questi gli attori (con relativi personaggi) che compongo il cast del film Rosamunde Pilcher – Valigie e segreti, stasera in tv su La5 (30 marzo 2024):

  • Max Engelke: Thomas Fritzgerald
  • Fanny Stavjanik: Elsa Green
  • Max Tidof: Walden Fritzgerald
  • Michaela Saba: Paula Irving
  • Sebastian Deyle: Carl Ellow
  • Simon Hepworth: Henry Osborne
  • Delena Kidd: Mary Cunningham

Tagged in:

La5