Segreti ingombranti ed importanti rivelazioni sono il fulcro intorno al quale ruota la trama del film Incontro con il passato, trasmesso oggi in prima serata su La5 con inizio alle ore 21:25 (canale 30 del digitale terrestre) e disponibile anche in streaming nella sezione dedicata sul sito Mediaset Play. Una giovane donna, divisa tra due uomini e costretta a compiere scelte importanti ma difficili, è la protagonista della pellicola sentimentale stasera in tv, caratterizzata da un finale a sorpresa, che promette una serata imperdibile per tutti gli amanti del genere.
La trama di Rosamunde Pilcher – Incontro con il passato
Siena è una giovane ed affascinante donna che ha avuto la fortuna di incontrare ben due uomini che l’hanno fatta profondamente innamorare. Il suo primo amore è Tyler che vive in Cornovaglia e gestisce un locale di sua proprietà, l’altro è Oscar, un avvocato di Bristol che è l’uomo dei suoi sogni. Siena ha lasciato Tyler da sette anni, profondamente delusa ed addolorata dopo aver scoperto un suo tradimento. Siena gli ha chiesto anche il divorzio che, però, l’uomo si rifiuta di concederle. Ora che nella sua vita c’è l’affascinante e premuroso Oscar, la donna vuole concedersi un’opportunità di felicità con lui e decide di tornare in Cornovaglia per provare a convincere Tyler. Dopo essersi confrontata con lui, però, scopre il vero ed importante motivo per cui l’uomo non le ha mai voluto concedere la separazione. Egli, infatti, divorziando perderebbe la custodia di sua figlia Ivy, che ha avuto dalla relazione con un’altra donna, che nel frattempo è morta. La realtà turba profondamente Siena che si ritrova, così, al cospetto di una importante e difficile decisione che le cambierà sicuramente la vita.
Il cast
Il film, distribuito nel 2017 e diretto da Marco Serafini, è tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher, nata Rosamunde Scott. Paula Schramm è la protagonista Siena e Raphaël Vogt è Oscar, l’uomo dei suoi sogni.

Incontro con il passato