Pierce Brosnan veste i panni del più celebre naufrago della letteratura nel film stasera in tv: Robinson Crusoe (1997), la nona e probabilmente più famosa trasposizione cinematografica del romanzo settecentesco scritto da Daniel Defoe.

Robinson Crusoe: canale, orario, diretta streaming

Per vedere Robinson Crusoe basterà sintonizzarsi stasera in tv, lunedì 4 gennaio 2021, su La7 alle ore 21.15. Troverete la diretta streaming al sito La7.it.

La trama di Robinson Crusoe

Robinson Crusoe è un nobile scozzese costretto a fuggire dalla Gran Bretagna su una nave dopo aver ucciso un uomo durante un duello per amore di Mary. Una violenta tempesta fa naufragare l’imbarcazione e lo lascia bloccato da solo su un’isola sperduta della Nuova Guonea. Crusoe cerca di sopravvivere finché non incontra Venerdì, un membro di una tribù di selvaggi nativi che salva dal sacrificio. L’uomo è felice di avere finalmente qualcuno con cui trascorrere il tempo e la loro relazione col passar dei giorni muta da padrone-schiavo a un’amicizia che lega entrambi nonostante le loro differenze di cultura e religione. Entrambi però dovranno difendersi dalla tribù di Venerdì che torna sull’isola per catturarli. Quando tutto sembrerà volgere per il peggio, un provvidenziale colpo di scena permetterà a Robinson Crusoe di trovare una salvezza ormai insperata salvezza.

Il cast e i personaggi

Il naufrago Robinson Crusoe è Pierce Brosnan, celebre per aver vestito in 4 occasioni i panni di James Bond (GoldenEye, Il domani non muore mai, Il mondo non basta e La morte può attendere) e protagonista in altri film di successo come Mrs DoubtfireIl fidanzato di mia sorellaThe Foreigner e Final Score). Nel ruolo dell’indigeno Venerdì c’è William Takaku, apparso anche come Magnus nella miniserie televisiva The Violent Earth.

Trailer e alcune curiosità sul film

  • La pellicola ha avuto una gestazione particolarmente lunga: girata nel 1994, non è mai uscita al cinema negli Usa e in Inghilterra mentre nel resto del mondo è arrivata nelle sale solo 3 anni dopo, nel 1997.
  • Le riprese durarono più del previsto. Quando la produzione chiese a Brosman di prolungare il suo impegno sul set, lui rifiutò di concordare un extra economico preferendo chiedere (e ottenere) una fiammante Porsche Carrera 911.

Tagged in:

La7