Il mistero della resurrezione di Gesù vissuto attraverso gli occhi di un cinico militare romano chiamato a indagare sulla scomparsa del suo corpo dopo la crocefissione è al centro del film stasera in tv: Risorto (2016), una pellicola del 2016 diretta da Kevin Reynolds con protagonisti Joseph Fiennes e Tom Felton. Ecco tutte le anticipazioni su cast e trama, alcune curiosità e il trailer ufficiale in italiano del film che sarà protagonista stasera in tv – sabato 16 aprile – nel prime time pasquale di Rai 2.

Risorto - Domenica 4 aprile su Rai 1

Risorto: stasera in tv (16 aprile) su Rai 2

Risorto: la trama

A Gerusalemme, nel 33 d.C., Clavio è un tribuno militare con una carriera lunga 25 anni nell’esercito romano. Il suo lavoro principale consiste nel reprimere le ribellioni di popolazioni sottomesse all’Impero, ma recentemente gli è stato assegnato un compito diverso: su incarico di Ponzio Pilato sarà l’ufficiale in comando a una crocifissione per assicurarsi che non si verifichino disordini prima, durante o dopo l’esecuzione. Quando il corpo di uno dei condannati a morte scompare dalla tomba, accompagnato dal fidato aiutante Lucio, il tribuno Clavio inizia a indagare sul mistero per confutare le voci di un Messia risorto che potrebbero creare insurrezioni contro il potere centrale romano. Mentre tenta di ritrovare il corpo, Clavio inizia però a veder traballare il suo granitico scetticismo. L’uomo scomparso era un predicatore ebreo di nome Yeshua, chiamato anche Gesù.

Risorto - Joseph Fiennes

Risorto – Joseph Fiennes

Risorto (2016): il cast del film

Il ruolo del tribuno militare Clavio è interpretato dall’attore Joseph Fiennes, mentre il suo giovane e inesperto aiutante Lucio ha il volto di Tom Felton, noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Draco Malfoy nella serie di Harry Potter della saga cinematografica dedicata al maghetto di Hogwarts. Nel cast di Risorto compaiono anche Peter Firth (nel ruolo di Ponzio Pilato), Cliff Curtis (Danni collaterali, Die Hard – Vivere o morire) nei panni di Gesù, Stewart Scudamore (Pietro), María Botto (Maria Maddalena) e Manu Fullola (Matteo). Il regista del film è Kevin Reynolds.

Curiosità

  • Il film ha incassato ai botteghini di tutto il mondo circa 46 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 20 milioni di dollari.
  • Risorto è considerato il sequel non ufficiale de La Passione di Cristo, diretto da Mel Gibson nel 2004.

Risorto stasera in tv su Rai 2 (16 aprile): orario, diretta streaming, Netflix

Risorto è in programma stasera in tv (16 aprile) su Rai 2 a partire dalle ore 21.00. Il film sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito Rai Play. Risorto è disponibile anche in streaming on-demand per tutti gli abbonati Netflix.

VIDEO – Il trailer in italiano

Tagged in:

Rai 1, Rai 2