È un concentrato di seconde opportunità la commedia leggera Ricomincio da me (2018), in onda questa sera 26 maggio su Canale 5. Al centro della storia c’è la bella e radiosa Jennifer Lopez, protagonista di una serie di vicende che le consentiranno di mettere ordine nella sua vita, recuperandone alcuni elementi ai quali era stata costretta a rinunciare. Tra colpi di scena e rivelazioni straordinarie il film rivendica la capacità di regalare sorrisi e riflessioni, con un inno alla speranza ed alla forza di volontà che non devono mai essere abbandonate anche in nome di un necessario riscatto professionale.

Ricomincio da me in programma stasera in prima serata su Canale 5
Ricomincio da me (26 maggio): tv e streaming
Appuntamento con la storia vivace di Ricomincio da me (26 maggio), la commedia leggera in programma stasera in prima serata su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in live streaming su Mediaset Play. Effettuato l’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, da app o da sito, infatti, è possibile seguire il film su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Treat Williams e Jennifer Lopez sono Anderson Clarke e Maya
Anticipazioni trama
Maya Vargas lavora come addetta alle vendite in una catena di supermercati, ha quarant’anni e nella vita ha collezionato sacrifici e rinunce. È per questo che quando non riceve la promozione che si aspetta e che merita sul posto di lavoro, decide di conquistare il suo riscatto. Ad aiutarla è la sua migliore amica Joan che, con la collaborazione del figlio, le prepara un curriculum ricco di titoli e qualifiche grazie al quale Maya viene assunta come consulente alla Franklin & Clarke, una prestigiosa azienda cosmetica diretta da Anderson Clarke. In azienda Maya conosce Zoe, figlia e braccio destro di Clarke, e con lei si trova coinvolta in una sfida per la realizzazione di un nuovo prodotto. Le due donne si trovano a capo di altrettante squadre, quella di Zoe formata dai migliori dipendenti, mentre quella di Maya, invece, comprende quelli meno considerati dell’azienda. Intanto tra Maya e Zoe si crea un legame sempre più confidenziale che porta alla luce una grande e sconcertante verità che mette a rischio anche la posizione di Maya in azienda, soprattutto a causa della gelosia di alcuni colleghi. La donna e la sua squadra, però, riescono a vincere la sfida indetta da Clarke che frutta a Maya l’assunzione definitiva in azienda e la necessità di confessare l’escamotage del curriculum. Quali saranno le conseguenze per lei?

Jennifer Lopez e Vanessa Hudgens sono Maya e Zoe
Curiosità e cast di Ricomincio da me 26 maggio
La commedia Ricomincio da me arriva al cinema nel 2018 con il titolo originale Second Act e la regia di Peter Segal. La migliore amica di Maya nel film è Joan, interpretata da Leah Remini sua amica anche nella vita e divenuta famosa per il documentario La mia fuga da Scientology. Il locale nel quale sono state registrate le riprese del Value Shop esiste ed è il Food Bazaar nel Queens, rimasto aperto al pubblico per volontà del regista che riteneva la presenza dei clienti una giusta componente per la credibilità delle scene. Protagoniste della storia sono Jennifer Lopez (Fate: The Winx Saga) nei panni di Maya Vargas e Vanessa Hudgens (Bad Boys for Life) in quelli di Zoe. Accanto a loro ci sono Leah Remini nel ruolo di Joan e Treat Williams (Chicago Fire) in quello di Anderson Clarke. Annaleigh Ashford è Hildy, Dan Bucatinsky è Arthur, Milo Ventimiglia è Trey e Freddie Stroma (The Crew) è Ron Ebsen.