Il film Richard Jewell è il piatto forte della prima serata di Canale 5 stasera in tv domenica 4 settembre. Una prima tv sulle reti in chiaro con uno dei tanti capolavori di Clint Eastwood. Prima come attore, poi come regista e anche produttore, l’oggi novantenne protagonista dei film western di Sergio Leone (Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo), ha diretto questo thriller biografico nel 2019 e non solo ha ricevuto una nomination agli Oscar e ai Golden Globe, ma è stato inserito tra i migliori dieci film dell’anno dal National Board of Review Awards.
Richard Jewell: orario, canale, diretta streaming
La pellicola diretta dal mito novantenne del cinema Clint Eastwood va in onda stasera in tv su Canale 5 alle 21.25 circa, ed in live streaming su Mediaset Infinity tra i programmi di oggi. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, dopo aver effettuato l’accesso da sito o da app, è possibile vedere il film, alla stessa ora della messa in onda televisiva, su computer, tablet e smartphone.

Trama e anticipazioni del film in onda lunedì 15 febbraio
Il thriller Richard Jewell è ispirato alla storia vera dell’omonimo protagonista, un trentenne sovrappeso che vive ancora con la madre e che lavora come guardia giurata addetta alla sorveglianza di una importante compagnia telefonica: un giorno, alla vigilia delle Olimpiadi di Atlanta 1996, nota uno zaino sospetto abbandonato e dà per primo l’allarme, riuscendo a sventare un attentato terroristico che, se fosse andato a segno, avrebbe avuto conseguenze devastanti. Il classico “sfigato” si ritrova così a diventare “l’eroe di Atlanta”, ma la celebrità gli si rivolta presto contro tanto che non passa molto tempo prima che venga addirittura ingiustamente accusato di essere egli stesso l’attentatore. Contro Richard Jewell inizia quindi un clamoroso doppio processo: da una parte giudiziario, dove viene aiutato da un amico avvocato, dall’altro mediatico, con la stampa che, nonostante sia evidente la sua innocenza, lo perseguita rovinando la vita a lui e alla sua famiglia.

Richard Jewell: cast e trailer – VIDEO
Uscito nelle sale statunitensi a fine 2019, il film oltre a essere diretto da Clint Eastwood è anche prodotto da Leonardo Di Caprio (Gangs of New York, Inception, Voglia di ricominciare, Pronti a morire, The Aviator) e Jonah Hill (Django Unchained). Nei panni del protagonista c’è l’attore e comico Paul Walter Hauser, mentre la madre Barbara è interpretata dal premio Oscar Kathy Bates (La grande Gilly Hopkins) che per questa parte ha ricevuto la nomination agli Oscar per miglior attrice non protagonista. Sam Rockwell (Il miglio verde, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) è l’avvocato Watson Bryant, completano il cast Jon Hamm (The Town) nei panni di Tom Shaw e La vita in un attimo: tutto sul film con Oscar Isaac e Olivia WildeOlivia Wilde (Lei) in quelli di Kathy Scruggs.