Un thriller basato sulle controindicazioni delle nostre vite digitali è la proposta cinematografica in programma stasera in prima tv su Rai 2: Ricetta per un inganno (2019), un film diretto da Lisa France che racconta le peripezie di una donna che, causa la sua abitudine di postare sui social tutto ciò che riguarda la sua vita privata, si trova a fare i conti con la madre biologica della sua figlia adottiva, pronta a riprendersela costi quel che costi. Ecco allora tutte le anticipazioni di trama e cast del film Ricetta per un inganno in programma in tv stasera– 23 giugno 2021 – a partire dalle ore 21.20 su Rai 2 (diretta streaming su sito e app di RaiPlay).

Ricetta per un inganno - Stasera in prima tv su Rai 2 e in diretta streaming

Ricetta per un inganno – Stasera in prima tv su Rai 2 e in diretta streaming

La trama di Ricetta per un inganno (questa sera in tv 23 giugno)

La trama del film Ricetta per un inganno (titolo originale: Recipe For Danger o Fatal Friend Request) segue la vita di Vanessa e della sua famiglia perfetta e felice. La donna condivide online tutti i momenti della sua giornata, i selfie e le foto di famiglia con la figlia adottiva Lacy e l’adorato marito. La sua popolarità sui social media le porta moltissimi nuovi followers e lei accetta tutti nel suo “mondo digitale” senza pensarci troppo. Quindi, quando la sconosciuta Taryn le invia una richiesta di amicizia, Vanessa le apre le porte della suo profilo come a qualsiasi altro amico virtuale. Ancora non sa che il suo nuovo contatto in realtà è la madre biologica della figlia adottiva Lacy che dopo sette anni è finalmente riuscita a rintracciarla ed è intenzionata a riprendersi la bambina a qualsiasi costo.

Ricetta per un inganno - Recipe for danger (23 giugno)

Ricetta per un inganno – Recipe for danger (23 giugno)

Grazie alle informazioni che Vanessa posta quotidianamente online, Taryn ha tutto quello che le serve per mettere in atto il suo piano criminale di cyber stalking. Con astuzia e perfidia riesce ad inserirsi nella vita e negli affetti della famiglia, diventa presto indispensabile in qualità di aiuto chef nel ristorante di Vanessa ed è sempre pronta a fare da babysitter a Lacy. In realtà non aspetta altro che il momento giusto per rapirla ed è disposta a tutto pur di riavere sua figlia. Anche ad uccidere.

Ricetta per un inganno - Recipe for danger: dove vederlo in tv e in streaming

Ricetta per un inganno – Recipe for danger: dove vederlo in tv e in streaming

Il cast del film oggi in prima tv su Rai 2 e in diretta streaming

Nel ruolo della mamma “digital addicted” Vanessa c’è l’attrice Andrea Del Campo, mentre l’antagonista malvagia Taryn è interpretata da Sarah Lind. Nel cast di Ricetta per un inganno compaiono anche: Ernesto Griffith, Adam Hurtig, Chelsey Mark, Jade Michael, Annelise Pollmann, Stefanie Wiens, Bree Williamson, Will Woytowich, Kate Yacula, Chris Glenat, Derek James Trapp. Il film è diretto da Lisa France e scritto da Brooke Purdy.

Il trailer in italiano del film Ricetta per un inganno

Tagged in:

Rai 2