Quasi quattro decenni dopo aver girato il primo film, Sylvester Stallone torna a vestire i panni di uno dei più grandi eroi d’azione di tutti i tempi, John Rambo. Stavolta, il mitico veterano della guerra del Vietnam dovrà affrontare un cartello messicano per salvare la vita di Gabrielle, la sua amata nipote adottiva. Scopriamo allora tutte le info di trama e cast di Rambo – Last Blood, il film in programma stasera in prima tv su Italia 1, quinto e ultimo capitolo di una delle saghe action più amate di ogni epoca.

Rambo: Last Blood - Regia di Adrian Grunberg

Rambo: Last Blood – Regia di Adrian Grunberg

Rambo – Last Blood, la trama

La trama di Rambo 5 inizia con John che vive soddisfatto nel suo ranch con la sua famiglia adottiva composta dall’amica Maria e sua nipote adolescente Gabrielle, che affettuosamente si riferisce a lui come “Zio John”. Dedica le sue giornate all’allevamento di cavalli e alla tranquilla vita domestica, anche se soffre ancora di un disturbo post-traumatico che lo ha portato a costruire sotto alla fattoria una serie elaborata di tunnel sotterranei.

La sua felicità si rivela però di breve durata e tutto cambia quando Gabrielle, nonostante il parere contrario di Rambo, decide di andare in Messico per trovare il padre che l’ha abbandonata anni prima. Lì viene rapita da un cartello di trafficanti di sesso guidato dai malvagi fratelli Hugo e Victor. Per John Rambo, quindi, sarà il momento di imbracciare ancora una volta le armi e volare in Messico per provare a salvarle la vita…

Il cast completo di Rambo 5

Questo il cast completo di Rambo: Last Blood, il film stasera in prima tv su Italia 1:

  • Sylvester Stallone: John Rambo
  • Paz Vega: Carmen Delgado
  • Sergio Peris-Mencheta: Hugo Martinez
  • Adriana Barraza: Maria Beltran
  • Yvette Monreal: Gabrielle
  • Óscar Jaenada: Victor Martinez
  • Genie Kim: cliente del bar
  • Joaquín Cosío: Don Manuel
Sylvester Stallone interpreta John Rambo

Sylvester Stallone interpreta John Rambo

Rambo 5, curiosità

  • Girato con un budget di 50 milioni di dollari, il film ha incassato poco più di 90 milioni ai botteghini in tutto il mondo.
  • Il film è stato accusato di fare propaganda all’ex presidente Trump e duramente criticato per i pregiudizi razziali contro i messicani, dipinti come trafficanti di droga, malviventi e stupratori
  • Nel 2018, prima dell’uscita di Rampo: Last Blood, Sylvester Stallone ha dichiarato che questo sarebbe stato l’ultimo atto della saga “Rambo”. Tuttavia, a Cannes 2019, Stallone ha aggiunto che avrebbe continuato a interpretare il personaggio del veterano del Vietnam se questo film avesse avuto successo.

Rambo – Last blood: dove vederlo in tv, streaming

L’ultima missione di John Rambo è quella di “Last Blood”, stasera in tv (15 ottobre) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Accedendo alla piattaforma gratuita delle reti del Biscione, da sito e da app, infatti, è possibile guardare il film su smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Rambo 5 – Last Blood – Trailer originale

Tagged in:

Italia 1