A una settimana di distanza dal primo capitolo Italia 1 propone stasera in tv (19 gennaio 2024) Rambo 2, uno dei film più cult di Sylvester Stallone che torna a vestire i panni di John Rambo. Dalle foreste americane, la vendetta del veterano si sposta stavolta nella giungla vietnamita, dove tutto era iniziato. Il film sarà trasmesso sul sesto canale alle ore 21.20 ma potrà essere seguito in contemporanea streaming tra i programmi tv di stasera anche su Mediaset Infinity.

La trama di Rambo 2, 19 gennaio 2024 in tv

Il film questa sera in tv si apre con John Rambo condannato ai lavori forzati a Washington dopo i fatti raccontati nel primo capitolo. Grazie all’intercessione del fidato Colonnello Trautman, però, all’ex soldato viene concessa la libertà a patto che accetti di compiere una pericolosa missione per il governo statunitense. Rambo viene quindi inviato in Vietnam dove deve testimoniare l’esistenza di campi di prigionia in cui sono ancora rinchiusi diversi militari americani. Con l’aiuto del Comandante Murdock e della giovane Co Bao l’ex berretto verde si infiltra in una di queste basi, dove scopre le condizioni disumane dei prigionieri: disobbedendo agli ordini, però, Rambo libera un prigioniero scatenando una drammatica serie di eventi. Murdock si rivela infatti corrotto e tutt’altro che interessato ad aiutare i compatrioti tenuti in ostaggio, e decide di abbandonare il gruppo di fuggitivi alla mercè dell’esercito locale. Rambo viene catturato e torturato dai sovietici, in combutta coi vietnamiti, finchè Co Bao riesce a farlo scappare sacrificando la propria vita. Per il reduce di guerra è la goccia che fa traboccare il vaso, e la sua vendetta sarà più feroce che mai…

Rambo 2 - Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (24 settembre)

Rambo 2 – Stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming (19 gennaio 2024)

Il cast del film oggi in tv e live streaming (19 gennaio 2024)

Rambo 2 è stato girato nel 1985, tre anni dopo il primo capitolo, con George Pan Cosmatos che ha preso il posto di Ted Kotcheff alla regia. Nei panni dell’ex berretto verde John Rambo troviamo sempre Sylvester Stallone (Sorvegliato specialeLa vendetta di CarterEscape Plan 2Cobra), così come Richard Crenna interpreta nuovamente il Colonnello Trautman, mentre Charles Napier è il Comandante Murdock e Julia Nickson-Soul la guida Co Bao. Il film, girato interamente in Messico e candidato agli Oscar per il miglior montaggio sonoro, colpì positivamente persino l’allora presidente americano Ronald Reagan, che vide nella figura di John Rambo un potenziale eroe nazionale nonchè un simbolo dell’esercito a stelle e strisce.

Rambo 2, curiosità: lo sapevi che…

  • Si tratta del terzo film con più audience della storia della televisione italiana con 14.580.000 spettatori, dopo “La vita è bella” e “Il nome della rosa”.
  • Realizzato con un budget di 44 milioni di dollari, la pellicola è diventata record di incassi guadagnando più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo, e diventando il secondo film di maggior successo del 1985 dopo “Ritorno al futuro”.
  • Sebbene sia ambientato in Vietnam, le riprese del film si sono svolte interamente in Messico.
  • Il brano di chiusura del film, “Peace in Our Life”, è interpretato da Frank Stallone, fratello minore dell’attore protagonista.
Rambo 2 - Sylvester Stallone e Richard Crenna

Rambo 2 – Dietro le quinte con Sylvester Stallone e Richard Crenna

Rambo 2, il trailer in italiano – VIDEO

Tagged in:

Italia 1