Appuntamento con la storia di integrazione di Quasi amici (25 agosto) stasera in tv su Canale 5 dalle 21:25 circa ed in live streaming sul sito gratuito Mediaset Play. La storia di amicizia tra due uomini che rappresentano due mondi totalmente diversi, sancisce l’inutilità dei confini sociali al cospetto dell’umanità, che riesce a dilagare nonostante differenze e sofferenze. Questa sera in tv Una commedia dai tratti moderni che racconta l’handicap senza ricorrere agli stereotipi pietosi, nella quale le avventure dei protagonisti, ispirate ad una storia vera, riescono a dare una bella lezione di inserimento e complicità.

Quasi amici (25 agosto) stasera in tv su Canale 5 e in diretta streaming

Quasi amici (25 agosto) stasera in tv su Canale 5 e in diretta streaming

Quasi amici (25 agosto): la trama

Philippe è un uomo provato dalle conseguenze di un incidente in parapendio che lo ha paralizzato dal collo in giù, ed afflitto dal dolore per la morte dell’amata moglie. Driss, invece, è un immigrato algerino che vive di espedienti nella periferia parigina, con qualche esperienza di carcere e rapporti difficili con la famiglia. Due vite misere, per motivi diversi, che subiscono uno scossone incredibile incontrandosi, quando Philippe sceglie Driss come aiutante personale. L’attaccamento alla vita del ricco paraplegico troverà una preziosa alleata nella vitalità del suo aiutante, che diventa l’elemento in grado di scombinare ogni ordine impostato nella vita di Philippe, stringendo con lui un’amicizia unica e particolare che riuscirà a migliorare la sua vita rendendola speciale, al di là di ogni limite imposto dalla sua condizione fisica.

Francois Cluzet nel ruolo di Philippe Pozzo

Francois Cluzet nel ruolo di Philippe Pozzo

Curiosità, cast e trailer italiano del film

Quasi amici arriva al cinema nel 2011 con la regia di Olivier Nakache ed Éric Toledano. Il film in programma in tv stasera, di produzione francese, è ispirato ad una storia vera e vince un David di Donatello ed un Premio César, oltre a meritare numerose candidature.  Protagonisti della storia sono François Cluzet nel ruolo di Philippe Pozzo di Borgo ed Omar Sy (X-Men: giorni di un futuro passato) in quello di Bakari “Driss” Bassari. Anne Le Ny è Yvonne, Audrey Fleurot è Magalie, Clotilde Mollet è Marcelle ed Alba Gaïa Bellugi è Elisa Pozzo di Borgo.

Tagged in:

Canale 5