Oggi, mercoledì 12 giugno 2024 alle 21:20, arriva in prima visione su Rai 4 Prey. Il film, per la regia di Dan Trachtenberg, è il quinto capitolo della saga di Predator, e si propone di essere un prequel delle pellicole che l’hanno preceduto. Ambientato nel 1719 nelle Grandi Pianure del Nord America, Prey narra la storia di Naru, una giovane donna comanche che, nel suo percorso per diventare una guerriera, si imbatte in un Predator, un alieno spietato e letale che predilige la caccia agli umani. Vediamo quindi insieme trama, curiosità, trailer e dove vedere il thriller di Trachtenberg.

Trama di Prey, mercoledì 12 giugno

1719, Grandi Pianure del Nordamerica. Naru (Amber Midthunder) è una giovane comanche che cerca di affermarsi come guerriera insieme a suo fratello Taabe (Dakota Beavers). Quando si ritrova coinvolta nella caccia a un leone misterioso, però, scopre ben presto che nelle Pianure esiste un pericolo ben più grande: un Predator (Dane DiLiegro), ovvero un alieno letale in cerca di prede. In un climax mozzafiato, Naru si ingegnerà per utilizzare la tecnologia del Predator contro di lui, riuscendo a ribaltare le sorti del suo popolo.

Prey (film 2022)

Prey (2022)

Curiosità sul film

Prey è il secondo film diretto da Dan Trachtenberg, già acclamato regista del film di fantascienza 10 Cloverfield Lane e dell’episodio Giochi pericolosi della terza stagione della serie Netflix Black Mirror. Prey è il quinto film della saga Predator e un prequel degli altri episodi, ma è il primo ad avere una protagonista femminile. A far parte del cast moltissimi professionisti di origine nativa, tra i quali la stessa attrice protagonista Amber Midthunder.

Trailer e dove vedere Prey

Il film andrà in onda oggi, giovedì 16 maggio 2024, alle 0re 21:20 su Rai 2. Come sempre, sarà possibile vederlo anche in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2