Sarà Press Play – La musica della nostra vita a chiudere il ciclo di Rai 1 “Destinazione Amore” oggi mercoledì 23 agosto 2023 in prima serata. Il film scritto e diretto dal regista Greg Björkman, una produzione coreano-statunitense del 2022, chiuderà la serie di appuntamenti Rai dedicata a serie e pellicole romantiche che ha tenuto compagnia al pubblico durante l’estate. Dalla trama al trailer fino al cast di Press Play – La musica della nostra vita, scopriamo tutti i dettagli sul film in prima serata, dalla trama al cast, fino alla spiegazione del finale.

Press Play – La musica della nostra vita: trama e trailer

Laura (Clara Rugaard) è una giovane artista che ama passare le sue giornate a dipingere. Un giorno Chloe, la sua migliore amica, le presenta suo fratello Harrison, che lavora in un vecchio negozio di musica locale – il “Lost and Sound” – e con cui, con sopresa della stessa Laura, scatta subito la scintilla. I due si innamorano e iniziano a lasciarsi trasportare dalle loro passioni come la musica, che accompagna con una canzone ogni momento della loro storia d’amore. Laura sa di aver trovato l’anima gemella, ma un tragico incidente costa la vita a Harrison, lasciando nella ragazza un vuoto incolmabile. Anni dopo, riascoltando un mix tape che il ragazzo le aveva dedicato, Laura scopre di poter tornare indietro nel tempo riavvolgendo il nastro della cassetta. Così facendo, la ragazza potrebbe provare a salvare Harrison e far sì che non venga investito dall’auto che lo ha ucciso. Alterare il passato, per quanto tragico, però, potrebbe avere ripercussioni sul presente. Qui il trailer:

Il cast

Il cast di Press Play – La musica della nostra vita vede Clara Ruugard nei panni della protagonista Laura, Lewis Pullman nel ruolo di Harrison e Lyrica Okano a interpretare Chloe, la migliore amica di Laura. Nel cast anche Christina Chang, Matt Walsh e Danny Glover.

Spiegazione finale film Press Play – La musica della nostra, come finisce?

Laura cerca in tutti i modi di salvare la vita al suo amato Harrison, ma senza successo. Ogni suo tentativo nella linea temporale del passato, anzi, porta a delle conseguenze imprevedibili nel presente. La protagonista dovrà far fronte a tutti i cambiamenti intorno a lei, comprese le persone, fino a quando – a casa di Chloe – scopre una canzone sul lato B della musicassetta. Il brano la riporta al momento in cui ha incontrato Harrison per la prima volta e, nel presente, alla cena di natale a casa dell’amica si presenta finalmente il suo amato.

Quando e dove vedere Press Play – La musica della nostra vita stasera in tv

Press Play – La musica della nostra vita va in onda oggi mercoledì 23 agosto 2023 in prima serata su Rai 1 (streaming su RaiPlay tramite app o sito ufficiale) a partire dalle ore 21:25. Il film chiuderà il ciclo Rai “Destinazione Amore”.

Tagged in:

Rai 1