Ruota attorno alla rocambolesca avventura di un gruppo di amici il film Pixels, stasera in tv (28 dicembre) su Rai 2 dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay. La storia è un perfetto insieme di comicità e fantascienza, che si muove tra videogiochi ed ex nerd, in un percorso fatto di capsule del tempo e minacce aliene: alcuni amici, ormai adulti, devono giocare un’importante partita contro un nemico capace di creare un gigantesco Pac-Man che finisce per minacciare l’intera città di New York. E ci riescono rispolverando le loro abilità di adolescenti.

Pixels: la trama

Sam Brenner e William Coope sono due ragazzini appassionati di videogiochi che decidono di partecipare ad un concorso indetto dalla Nasa il cui obiettivo è quello di inviare segni tangibili della vita contemporanea, con elementi particolari di essa comprese alcune schermate dei migliori giochi arcade dell’epoca. L’esperimento della struttura spaziale è finalizzato a verificare l’esistenza di altre forme di vita nello spazio, che si palesano molti anni dopo quando attaccano il pianeta terrestre per mezzo delle ricostruzioni di strumenti e personaggi dei videogames in voga ai tempi dell’esperimento. Per combattere gli alieni così stranamente equipaggiati, la sicurezza americana decide di interpellare quello che da ragazzino si era classificato come secondo miglior giocatore di videogames che risponde prontamente alla chiamata per il bene del suo Paese ed ingaggia una sfida multilevel con personaggi a lui ben noti. Basterà questa sua esperienza a salvare la Terra?

Curiosità, cast e trailer del film

Pixels, ispirato all’omonimo corto francese del 2010, arriva al cinema nel 2015 con la regia di Chris Columbus. Realizzato con un budget di 88 milioni di dollari, il film fu accolto malamente dalla critica, ma fu premiato dal pubblico che fece registrare incassi superiori ai 237 milioni di dollari. Protagonisti della pellicola sono Adam Sandler nei panni di Sam Brenner e Kevin James in quelli del presidente William Cooper. Michelle Monaghan (Boston – Caccia all’uomo, Mission: Impossible – Fallout) è Violet Van Patten, Josh Gad è Ludlow Lamonsoff “Wonder Kid”, Jane Krakowski è Carolyn Cooper, Peter Dinklage è Eddie Plant e Matt Lintz è Matty Van Patten.

Tagged in:

Rai 2