Questa sera – 21 giugno – Rai 1 propone in prima visione il film Papà per amore, una commedia francese che con toni leggeri affronta argomenti delicati come la scuola e la paternità. La storia è quella di Vincent, un trentenne babysitter che viene scambiato per il padre del piccolo Bart: ne seguiranno una lunga serie di malintesi e una storia d’amore con un’insegnante  del bambino. Ecco tutte le info sulla pellicola: dalla trama al cast fino al trailer.

Papà per amore: la trama del film

Uscito al cinema nel 2020, Papà per amore ha come protagonista il personaggio di Vincent, un trentenne senza figli che si infiltra in una tribù dai codici e dal linguaggio misterioso: i genitori degli studenti. Per rimediare qualche soldo, infatti, l’uomo diventa il babysitter di Bart, un bambino che abita nel suo stesso palazzo con la madre Elise, una donna super impegnata a causa del suo lavoro. Un giorno, Elise viene convocata a scuola di Bart per la prima riunione dei genitori ma chiede a Vincent di partecipare all’incontro al posto suo. Lì viene scambiato per il papà di Bart e il bambino, che non ha mai conosciuto il vero padre ed è quindi alla ricerca di una figura maschile di riferimento, finge che lui lo sia davvero. Col passar dei giorni, Vincent non riesce a uscire dall’inganno e si inserisce sempre più nella comunità di genitori e nella vita scolastica del bambino, anche perché ha ormai perso la testa per Nora, l’affascinante maestra di Bart.

La scheda di Papà per amore: cast, regia, durata

  • Anno d’uscita: 2020
  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Parents d’élèves
  • Paese: Francia
  • Durata: 89 minuti
  • Regia: Noemie Saglio
  • Cast: Vincent Dedienne, Camélia Jordana, Samir Guesmi, Alix Poisson, Anne Charrier, Oscar Pauleau, Héléna Soubeyrand

Dove vedere Papà per amore in streaming e in tv

Rai 1 trasmette ”Papà per amore” nella prima serata di martedì 21 giugno a partire dalle ore 21.25; il film è disponibile
anche in diretta streaming e successivamente on demand sul portale RaiPlay.

Il trailer del film

Tagged in:

Rai 1