Cosa succedere quando due sorelle che non si vedono da tantissimi anni ereditano una panetteria? Lo scopriremo nel film tratto dall’omonimo romanzo di Cristina Campos, in prima tv stasera – domenica 10 luglio – su Canale 5. Cerchiamo di capirne di più sulla trama, il cast, l’origine del libro e soprattutto dove e come vederlo.
La trama, tratto dall’omonimo romanzo di Cristina Campos.
”Pane al limone con semi di papavero” è l’esordio narrativo di Cristina Campos: sullo sfondo incantato di Mallorca, una storia di amicizia tutta al femminile tra inconfessabili segreti di famiglia e il coraggio di realizzare i propri desideri. Anna e Marina, due sorelle separate da adolescenti, si incontrano nuovamente per vendere un panificio ereditato da una misteriosa donna di cui non sanno nulla. Le due hanno vite molto diverse. Anna ha appena lasciato l’isola ed è infelicemente sposata con un uomo che non ama più. Marina invece gira il mondo lavorando come medico per una ONG. Mentre cercano di scoprire i segreti che si celano dietro l’enigmatica benefattrice e la sua proprietà, Anna e Marina saranno costrette ad affrontare vecchie controversie familiari e recuperare il tempo perduto.
Il cast e le curiosità – Pane al limone con semi di papavero
Basato come detto sull’omonimo romanzo di Cristina Campos, il film è stato diretto da Benito Zambrano, prodotto da Filmax insieme a Deal Productions e La Periférica Produccions, con la partecipazione di RTVE, Movistar+ e TVC e il sostegno dell’ICAA e del Luxembourg Film Fund. Ha avuto la sua anteprima mondiale al 66° Valladolid Film Festival (Seminci) il 24 ottobre 2021.
È stato girato principalmente a Valldemosa (isola di Maiorca), ma anche in località dell’isola di Gran Canaria, tra cui Guía, Firgas, Arucas e Fataga. Nel cast Elia Galera, Eva Martín, Pere Arquillué, Pep Tosar, Marilu Marini, Tommy Schlesser, Mariona Pagès, Claudia Fazi.
Pane al limone con semi di papavero: oggi in prima tv e diretta streaming
La prima tv del film Pane al limone con semi di papavero andrà in onda stasera su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Infinity. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, effettuato da app o da sito, infatti, è possibile vedere il film su computer, tablet e smartphone alla stessa ora della messa in onda televisiva.