Se non hai ancora deciso cosa guardare la sera di Ferragosto e vuoi trascorrere una serata all’insegna dell’azione, allora il film di cui parliamo potrebbe essere quello che fa per te. Stasera in tv (venerdì 7 giugno) va in onda Overdrive, diretto da Antonio Negret. La pellicola della durata di circa 95 minuti è stata prodotta in Francia nel 2017 e distribuita nelle sale cinematografiche italiane il 23 agosto dello stesso anno da Koch Media. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli: trama, cast, trailer e dove vederlo oggi in tv e streaming.

Scott Eastwood e Freddie Thorp sono Andrew Foster e Garrett

Scott Eastwood e Freddie Thorp sono Andrew e Garrett Foster

Di cosa parla il film Overdrive?

Il film in programma stasera in tv (venerdì 7 giugno) sul 20 a partire dalle 21.20 è ambientato nel sud della Francia e ha come protagonisti Andrew e Garrett Foster, fratellastri con una passione in comune: quella per le automobili di lusso. I due sono esperti ladri di auto d’epoca e vengono ingaggiati per recuperare una Bugatti Tipo 57 SC Atlantic del 1937 acquistata all’asta per 41 milioni di dollari dal miliardario francese Jacomo Morier. Andrew e Garrett riescono a rubare l’automobile ma successivamente vengono rapiti proprio da Morier. L’uomo è sul punto di ucciderli, ma alla fine i tre raggiungono un accordo con Andrew e Garrett che si offrono volontari per completare la sua collezione d’auto rubando la Ferrari 250 GTO del 1962 di proprietà di Max Klemp, giovane boss di una ricca famiglia berlinese.

Da questo momento in poi la trama entra nel vivo: i protagonisti infatti assemblano una squadra di automobilisti che comprende la ragazza di Andrew, Stephanie, e la sua amica Devin. Con il passare dei minuti il ritmo si alza e i colpi di scena aumentano: Morier infatti scoprirà che il piano dei due ragazzi è quello di rubare anche le sue altre auto e darà vita ad un inseguimento che coinvolgerà persino gli agenti dell’Interpol…

Il cast del film stasera in tv (venerdì 7 giugno)

Tra i principali attori che compongono il cast di Overdrive ci sono Scott Eastwood (La risposta è nelle stelle) nei panni di Andrew, Freddie Thorp (The Winx Saga) in quelli di Garrett, Ana de Armas (Blonde) è Stephanie, Gaia Weiss (Meander) è Devin, Clemens Schick (Point Break) è Max, mentre Simon Abkarian (Ribelli) è Jacomo.

Overdrive - Ana De Armas è Stephanie

Ana de Armas in Overdrive, film stasera in tv (7 giugno)

Overdrive, dove vederlo oggi in tv e streaming

Il prossimo passaggio televisivo del film Overdrive è previsto per oggi venerdì 7 giugno, alle 21.20 su Italia 1, mentre in diretta streaming è sempre disponibile sul sito e l’app Mediaset Infinity.

Overdrive: il trailer in italiano (VIDEO)

Tagged in:

20, Italia 1