Nell’ambito del ciclo Survival Thriller, Rai 4 propone stasera in tv – 12 luglio 2023Outback, un film del 2023 al primo passaggio televisivo in chiaro. Si tratta di survival-thriller ad alto tasso di adrenalina, firmato dal regista esordiente Mike Green. La pellicola, ispirata a una storia vera, porta lo spettatore in un incubo alla luce del sole in cui la vera minaccia per i due protagonisti è la natura ostile del deserto incontaminato australiano. Scopriamo allora le cose da sapere film: trama, cast, trailer e alcune curiosità.

Outback, la trama

Wade e Lisa sono un coppia in crisi che decide di concedersi una vacanza nella natura incontaminata dell’Australia nel tentativo di salvare il loro rapporto. Durante un’escursione nel Outback, il cuore desertico e inospitale del continente australiano, il loro GPS si guasta e i due abbandonano in maniera avventata la loro auto decidendo di proseguire a piedi per trovare un nuovo percorso verso la civiltà. La scelta, però, si rivela pessima. Quando cala l’0scuritò, devono passare la notte nella boscaglia senza cibo, acqua o armi, circondati da serpenti, scorpioni e cani selvatici, tutti pronti ad attentare alle loro vite. Ogni nuovo passo di Wade e Lisa, ogni singola decisione, potrebbe portarli rapidamente alla morte. Riusciranno i due turisti americani a uscire vivi dal terribile inferno dell’Outback?

Il cast

I protagonisti del film, nei panni di Wade e Lisa, sono Lauren Lofberg e Taylor Wiese, due giovani attori australiani alle prese in Outback col primo ruolo importante della loro carriera. Nel cast anche Brendan Donoghue, Kym Cramp, Jim Winton Porter.

Outback, la storia vera che ha ispirato il film

Secondo quanto dichiarato dai produttori durante la presentazione del film, Outback è basato sulla storia vera capitata di una giovane coppia di turisti americani, Wade Kelly e Lisa Sachs, costretti a sopravvivere per diversi giorni, tra pericoli e insidie letali, dopo essersi persi in un’escursione durante un viaggio in Australia. Col termine Outback viene indicata la zona interna del continente australiano, caratterizzata da paesaggi semi-desertici e remoti; è conosciuta per essere una delle aree più aride e inospitali del Pianeta.

Outback, quando e dove vederlo stasera in TV e streaming

Il film Outback va in onda in prima tv assoluta oggi mercoledì 12 luglio su Rai 4 a partire dalle ore 21:20 per il ciclo “Survival Thriller” (una serie di pellicole ad alta tensione in prima tv). Disponibile anche il live streaming sul RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della tv pubblica.

Guarda il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

Rai 4