Stasera in tv domenica 26 febbraio in prima serata va in onda sui canali Mediaset un film che ha fatto la storia recente del cinema: Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco. La pellicola andrà in onda alle 21.25 su Twentyseven, il canale Mediaset ha preso il posto di Paramount Network (ex Paramount Channel) sulla numerazione 27 del digitale terrestre, dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Per un film del genere non vale la regola del “già visto”, infatti l’opera diretta da Sodebergh è davvero emozionante e divertente e vale sempre la pena concederle un’altra visione.

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco

E per chi non avesse ancora avuto la possibilità di vederlo, vi sveliamo perché è un appuntamento a cui non mancare. Il film è del 2001 ed è stato diretto da Steven Soderbergh. Si tratta di un remake di Colpo Grosso del 1960: la storia ruota intorno a Danny Ocean, ladro e truffatore appena uscito dal carcere, che ritrova il vecchio amico di scorribande Rusty Ryan e insieme decidono di provare un furto in uno dei tre più importanti casinò di Las Vegas, che appartengono a Terry Benedict. I due decidono così di mettere su una banda, undici membri in tutto e tutti con un compito specifico e un’abilità particolare. Di mezzo c’è ovviamente anche l’amore, visto che Benedict diventerà l’obiettivo non solo per il suo portafogli  ma anche perché è il nuovo amore dell’ex di Ocean.

Un cast stellare

Come spesso accade per i film di Soderbergh il cast è davvero incredibile, una vera e propria collezione di stelle. Nel ruolo del protagonista Danny Ocean troviamo infatti George Clooney, Brad Pitt veste i panni di Rusty, Matt Damon quelli di Linus Caldwell, Don Cheadle è Basher, Andy Garcia è la “vittima” Terry Benedict, mentre Julia Roberts è la sua fidanzata Tess. E se il cast non bastasse, il film vanta anche una serie di cameo di attori provenienti dal mondo delle serie televisive come Holly Marie Combs, Topher Grace, Joshua Jackson, Shane West e Barry Watson, oltre al regista stesso.

Tagged in:

Rete 4, Twentyseven