Nonno questa volta è guerra è il film che Sky propone stasera in tv in prima visione assoluta. Impreziosita da un cast stellare, la pellicola racconta le (dis)avventure di un nonno e di un nipote costretti a condividere la cameretta e disposti a tutto pur di prevalere sull’altro. Si tratta di una commedia per grandi e piccini, adatta a passare una serata in famiglia e in allegria: continuate nella lettura per sapere tutte le informazioni utili sul film in programma lunedì 25 gennaio.

Nonno questa volta è guerra: orario, canale, diretta streaming

Se non volete perdervi il primo passaggio in assoluto di Nonno questa volta è guerra vi basterà sintonizzarvi questa sera (lunedì 25 gennaio) su Sky Cinema Uno alle 21.15. Ma non è tutto: il film sarà trasmesso poco dopo, alle 21.45, anche su Sky Cinema Family e sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand su Now Tv (pc, tablet e smart tv).

Nonno questa volta è guerra - Robert De Niro

Nonno questa volta è guerra – Robert De Niro

Cast e curiosità del film lunedì 25 gennaio

Nonostante sia uscito nelle sale americane soltanto nell’ottobre 2020, Nonno questa volta è guerra è stato girato nel “lontano” 2017 da Tim Hill, ma la sua uscita fu più volte rinviata dalla Weinstein Company: la casa cinematografica alla fine cedette i diritti ai produttori della pellicola che, l’anno scorso, si sono accordati con la 101 Studios. L’accoglienza è stata tiepida da parte di critica e pubblico, anche se la commedia – tratta dall’omonimo romanzo di Robert Kimmel Smith – si è comunque piazzata in vetta ai botteghini nella prima settimana di programmazione. Merito probabilmente dei grandi nomi che compongono il cast: il nonno protagonista è infatti interpretato da Robert De Niro (CasinòKiller EliteStardustVoglia di ricominciareRoninRisvegli, Non siamo angeli), mentre il nipote è Oakes Fegley (celebre per aver recitato ne Il drago invisibile). Nei panni dei genitori di quest’ultimo troviamo Uma Thurman e Rob Riggle (Il sole a mezzanotte), mentre Christopher Walken (2 gran figli di…) è Jerry, amico del vecchietto.

Nonno questa volta è guerra - Uma Thurman

Nonno questa volta è guerra – Uma Thurman

Nonno questa volta è guerra: trama e trailer – VIDEO

L’anziano Ed, da poco vedovo, viene convinto controvoglia a trasferirsi dalla figlia Sally, dove lei vive insieme al marito Arthur e a tre figli, due femmine (Mia e Jenny) e un maschio (Peter). Il nonno, dal carattere forte e invadente, diventa così il nuovo coinquilino del nipote, ma tra i due non corre buon sangue e il vecchio si impossessa presto della cameretta, cacciando Peter in solaio. Il giovane però non ci sta ed è pronto a tutto pur di riconquistare il suo “regno” e ricacciare l’usurpatore a casa sua: tra nonno e nipote inizia così una vera e propria guerra all’ultimo dispetto…

Tagged in:

Sky Cinema