Questa sera in prima tv la coloratissima famiglia Verneuil torna al gran completo per affrontare una nuova crisi in Non sposate le mie figlie 2 (2019), il sequel della celebre commedia francese campione d’incassi nel 2014. Stavolta gli ideali di unità famigliare dei decani Claude e Marie saranno messi in discussione dalle quattro figlie (e dai rispettivi mariti), che annunceranno di voler emigrare in blocco verso i quattro angoli del mondo a causa del clima di crescente intolleranza che si respira in Francia. E’ un film capace di parlare di razzismo, differenze culturali e religiose e coppie dello stesso sesso, sempre nella chiave comica, leggera e irriverente ormai tipica del regista Philippe de Chauveron. Scopriamo allora trama, cast e trailer di Non sposate le mie figlie 2, il film in programma stasera in prima tv su Rai 1 (10 giugno) a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming su sito e app di RaiPlay).

Non sposate le mie figlie 2 (10 giugno)- Stasera in prima tv su Rai 1

Non sposate le mie figlie 2 (10 giugno) – Stasera in prima tv su Rai 1

Non sposate le mie figlie 2 – La trama

La trama di Non sposate le mie figlie 2 prende il via poco tempo dopo la fine degli eventi raccontati nel primo film. Claude Verneuil e sua moglie Marie, due francesi “vecchio stampo” cattolici e conservatori che loro malgrado si sono ritrovati a capo di una famiglia multietnica, sono appena rientrati da un giro intorno al mondo per visitare le famiglie dei quattro generi. Al ritorno a casa, però, dovranno fare i conti con un nuovo problema. Le loro quattro figlie, insieme ai rispettivi mariti, sembrano infatti determinati a lasciare la Francia portandosi dietro i bambini per tentare la fortuna all’estero: Odile e David progettano di trasferirsi in Israele per far decollare l’idea di un frigo portatile rivoluzionario; Chao e Ségolène in Cina perché stanchi degli episodi di razzismo sempre più frequenti in Francia; Isabelle e Rachid in Algeria affinché lui possa diventare un avvocato di successo; Laure e Charles in India per tentare di sfondare nell’industria del cinema di Bollywood.

Non sposate le mie figlie 2: in diretta streaming su sito e app di RaiPlay

Non sposate le mie figlie 2: in diretta streaming su sito e app di RaiPlay

Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana, Claude e Marie decidono quindi di mettersi d’impegno per impedire che i piani delle figlie si realizzino. Come se non bastasse, però, arrivano in Francia anche i consuoceri Koffi, i genitori di Charles, per partecipare al matrimonio della loro unica figlia femmina, ma a poche ore dalle nozze scopriranno che il futuro marito – che non avevano mai conosciuto – in realtà è una donna. Anche in questo caso toccherà a Claude prendere la situazione in mano e intervenire per mantenere la famiglia unita.

Il cast del film oggi in PRIMA tv su Rai 1 e in diretta streaming (10 giugno)

Non sposate le mie figlie 2 - locandina

Non sposate le mie figlie 2 – locandina

Il cast della commedia Non sposate le mie figlie 2, tra i programmi tv di stasera, è rimasto sostanzialmente invariato rispetto al primo capitolo della saga. Nei panni di Claude e Marie Verneuil ci sono rispettivamente Christian Clavier e Chantal Lauby, mentre le loro 4 figlie sono interpretate da Julia Piaton (Odile), Emilie Caen (Ségolène), Frédérique Bel (Isabelle) e Élodie Fontan (Laure). Nelle parti dei 4 generi troviamo Frédéric Chau (Chao), Lorenzo Scattorin (Rachid), Ruggero Andreozzi (David) e Noom Diawara (Charles Koffi). Completano il cast del film Pascal N’Zonzi e Tatiana Rojo nel ruolo dei coniugi Koffi. Il regista è Philippe de Chauveron.

Il trailer ufficiale in italiano – VIDEO

Tagged in:

Rai 1