fbpx

Press ESC to close

Marcello Franco
1 Min Read

Stasera in tv (16 dicembre) in prima visione su Rai 3 a partire dalle 21.20 va in scena il film Non ci resta che vincere (2018), una commedia spagnola diretta dal regista Javier Fesser. Scopriamone insieme la trama, il cast e il trailer.

La trama di Non ci resta che vincere (riassunto)

Marco Montes è un allenatore di basket professionista. E’ l’assistent coach in una squadra dell’ACB, la serie A spagnola di pallacanestro. La sua vita privata, però, sta andando a rotoli. Un giorno rimane senza lavoro dopo una dura lite con il suo capo e come se non bastasse viene pizzicato dalla polizia ubriaco al volante della sua auto. Il suo disorientamento e confusione derivano da problemi personali e incorre in piccoli atti di vandalismo a causa dell’alcol. Un giudice con l’intenzione di riabilitarlo lo condanna a tre mesi di lavori socialmente utili. Dovrà allenare un gruppo di disabili intellettivi, insegnando loro le basi del basket. Marco inizia a scontare la sua pena senza entusiasmo né motivazione, e non vede l’ora di terminare terminare rapidamente il suo compito per tornare alla sua vita. Giorno dopo giorno, però, il rapporto intimo stretto con i suoi nuovi giocatori gli permette di conoscerli a fondo. Il team dei “Los Amigos” prende forma, cresce e diventa ogni giorno più affiatato, tanto da guadagnarsi un posto nel campionato nazionale contro tutti i pronostici…

Non ci resta che vincere - Campeones: stasera in prima tv su Rai 3

Non ci resta che vincere – Campeones: stasera in prima tv su Rai 3

Il cast del film

Javier Gutiérrez: Marco Montes
Athenea Mata: Sonia
Juan Margallo: Julio
José de Luna: Juanma
Sergio Olmo: Sergio
Luisa Gavasa: Amparo, madre di Marco
Jesús Vidal: Marín
Gloria Ramos: Collantes
Alberto Nieto Fernández: Benito
Julio Fernández: Fabián
Jesús Lago: Jesús
Fran Fuentes: Paquito
Stefan López: Manuel
Roberto Chinchilla: Román
Daniel Freire: Carrascosa
Jorge Galerón: Yepes
Itziar Castro: Madre di Jesús

Non ci resta che vincere stasera in prima tv e in streaming

Troverete il film in prima visione Non ci resta che vincere (titolo originale: Campeones)  tra i programmi in tv stasera – giovedì 16 dicembre 2021 – su Rai 3 a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming sul portale RaiPlay.

Non ci resta che vincere – Il trailer italiano

Tagged in:

Rai 3