Vi piace Nicolas Cage? Allora stasera in tv avete un appuntamento da non perdere: su Canale 20 alle ore 21.05 va in onda Vendetta – Una storia d’amore (2017), uno dei lavori più recenti dell’eclettico attore italo-americano nipote di Francis Ford Coppola. Non è un film ad alto budget né una perla cinematografica nascosta, lo conferma il fatto che ha saltato il passaggio nelle sale uscendo direttamente in versione home video. Però rispetta a dovere le regole del manuale del thriller, offrendo tre ingredienti ben dosati: la classica lotta tra buoni e cattivi, un po’ di sana violenza e tanta di adrenalina. Il tutto, ovviamente, in pieno stile Nicolas Cage.

Vendetta – Una storia d’amore: la trama

Niagara Falls, Canada. Il detective John Droomor è da solo in un bar ad affogare i suoi problemi nell’alcol quando conosce Teena, una giovane madre in compagnia della sua bambina Bethie. Qualche giorno dopo, le due tornando da una festa decidono di imboccare una scorciatoia nonostante l’ora tarda e la strada isolata. Una pessima scelta: dal buio saltano fuori 4 criminali che, dopo aver stuprato la donna, la lasciano a terra ferita e priva di sensi. La piccola Bethie riesce a scappare e ferma un’auto in cerca d’aiuto: dalla macchina scende proprio Droomor che soccorre la donna agonizzante. Dopo essere uscita dal coma Teena riconosce i suoi aggressori, ma purtroppo per lei la giustizia non trionfa. I criminali ingaggiano un avvocato senza scrupoli che riesce a farli assolvere a dispetto delle prove schiaccianti. Un epilogo che il detective Droomor non riesce ad accettare. A quel punto, veste i panni di giustiziere e decide di vendicare alla sua maniera Teena e sua figlia.

Il cast del film oggi in tv e live streaming (26 settembre)

La stella polare del film nei panni del detective John Dromoor è Nicolas Cage (Trespass211 – Rapina in corsoUSS IndianapolisLeft Behind – La ProfeziaThe Family Man, Segnali dal futuro, Inconceivable), premio Oscar come migliore attore nel 1996 con Via da Las Vegas. Anna Hutchison (Due donne e un segreto) interpreta Teena Maguire e Talitha Bateman è la piccola Bethie Maguire. Nel cast c’è anche Don Johnson (Django – Unchained), attore storico della serie cult degli anni ’80 Miami Vice. Il regista è Johnny Martin.

Vendetta - Una storia d'amore (26 settembre) stasera in tv su Canale 20 e in diretta streaming

Vendetta – Una storia d’amore (26 settembre) stasera in tv su Canale 20 e in diretta streaming

Vendetta – Una storia d’amore: curiosità e critica

Il film si si basa su un romanzo di successo scritto da Joyce Carol Oates (Rape: A Love Story) ed è stato adattato al cinema dallo sceneggiatore e produttore di House of Cards John Mankiewicz, un vero fuoriclasse del settore. Nei piani originali dei produttori, Vendetta – Una storia d’amore doveva essere diretto da Nicolas Cage, che poco prima dell’inizio delle riprese ha rinunciato al doppio ruolo di regista e attore a causa dei troppi impegni lavorativi. Cage aveva già avuto un’esperienza dietro la telecamera nel 2002, quando aveva diretto un giovanissimo James Franco (Proprio lui, Homefront) in versione “gigolò” nel film Sonny.

Vendetta - Una storia d'amore: tra i protagonisti anche Nicolas Cage

Vendetta – Una storia d’amore: tra i protagonisti anche Nicolas Cage

Come già anticipato, il film questa sera in tv è un prodotto direct-to-video mai uscito al cinema. L’accoglienza ricevuta dalla critica è stata freddina. Il Los Angeles Times ha definito la sceneggiatura “melodrammatica” e “amara,  e l’interpretazione di Nicolas Cage “distaccata”. Il sito americano IMDb, che in materia cinematografica è quasi una Bibbia, gli assegna un rating abbastanza modesto: 5,2 su 10. Gli appassionati di thriller criminali o in fan di Cage, però, potranno comunque godersi un prodotto capace di soddisfare i loro gusti. Il film sarà in onda a partire dalle 21.05 su Canale 20 Per chi non può seguirlo in tv, sarà disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera disponibili sul sito MediasetInfinity.

Il trailer in italiano di Vendetta – Una storia d’amore (VIDEO)

Tagged in:

20, Cine34, Rete 4