Dalla fusione di un college movie e una wannabe artist nasce il film New York Academy, in programma stasera in tv (5 maggio) su La5. Il film, che sarà trasmesso alle 21.10 anche in contemporanea streaming nella sezione Dirette di Mediaset Play, racchiude in sé ogni cliché dei drama tipici della cinematografia americana, che si fregia del pensiero positivo della seconda opportunità per tutti. Ciò che rende originale la pellicola è che i suoi protagonisti sono innovativi e non incarnano stereotipi, affrontando difficoltà reali e portando in scena un messaggio tutt’altro che subliminale sulla possibile fusione di generi artistici diversi.

Nicholas Galitzine interpreta Johnny

Nicholas Galitzine interpreta Johnny

La trama di New York Academy (5 maggio)

Un casuale incontro in metropolitana, generato da una battle tra due crew di hip hop, permette a Ruby e Johnnie di conoscersi ma, al tempo stesso, priva lui di ciò che gli è più caro. Il ragazzo infatti è un violinista di strada e, nel parapiglia, qualcuno gli ruba lo strumento appartenuto al nonno. Lei invece è una ballerina classica: dall’incontro tra i due nasce presto una sinergia che supera le differenze che li caratterizzano e che li aiuta a prepararsi a un concorso indetto dal Manhattan Conservatory of the Art, frequentato da Ruby. La speranza è quella di conquistare l’ammissione anche per Johnnie: l’accesso di entrambi al conservatorio sarebbe infatti un’occasione straordinaria e soprattutto consentirebbe al ragazzo di ottenere il tanto desiderato visto di soggiorno in America. Ma la strada per quel traguardo è lunga e, ovviamente, costellata di difficoltà e situazioni complicate, da percorrere con ostinatezza e determinazione per centrare un obiettivo in grado di cambiare in meglio la vita di entrambi.

Keenan Kampa interpreta Ruby

Keenan Kampa interpreta Ruby

Il cast e il trailer del film stasera in tv

Il musical drama prodotto in Romania arriva nei cinema nel 2016 con il titolo originale High Strung e la regia di Michael Damian. Protagonisti della storia sono la ballerina Keenan Kampa, nei panni della bella Ruby, e Nicholas Galitzine in quelli del talentuoso Johnnie. Accanto a loro Jazzy che ha il volto di Sonoya Mizuno ed Oksana interpretata da Jane Seymour.

Tagged in:

Italia 1, La5