Stasera in tv (sabato 2 marzo) su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 va in onda Nati con la camicia, il film del 1983 di Enzo Barboni Clucher con la mitica coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill, al loro tredicesimo film insieme (sui sedici totali del duo). Vi ricordiamo che potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito e sull’app Mediaset Infinity.

La trama di Nati con la camicia, sabato 2 marzo

Rosco, un vagabondo, incontra Doug, ex carcerato: i due si incontrano in un bar durante una rissa con dei camionisti. Braccati dalla polizia, i due rubano prima un camion e poi un’auto e fuggono verso la Florida. A causa di una curiosa omonimia, Rosco e Doug vengono scambiati per agenti governativi della CIA. Scampati a due tentativi di omicidio, Steinberg e Mason (queste le loro nuove identità) iniziano a indagare su K1, un supercattivo con la smania di conquistare il mondo. Dopo aver avuto la meglio sugli scagnozzi di K1, lo rintracciano su una nave, quartier generale della gang criminale. Dopo diverse grottesche scazzottate con il compagno Doug, Rosco grazie anche alle sue abilità di ventriloquo proverà quindi a dare in pasto alla polizia sia K1, sia la sua intera banda.

Locandina Nati con la camicia

La locandina di Nati con la camicia, stasera in tv (sabato 2 marzo) su Rete 4

Cast e curiosità del film stasera in tv (sabato 2 marzo)

Il film è diretto da E.B. Clucher e ha come interpreti principali Bud Spencer (Chi trova un amico trova un tesoroI due superpiedi quasi piattiIo sto con gli ippopotamiPiù forte, ragazzi!Pari e dispari, Altrimenti ci arrabbiamo!Lo chiamavano Trinità) e Terence Hill (Un passo dal cielo, L’uomo che sognava con le aquileL’uomo che cavalcava nel buio), per l’ultima volta doppiato da Pino Locchi prima del definitivo passaggio a Michele Gammino. Nei panni di K1 troviamo Buffy Dee, mentre Riccardo Pizzuti (Anche gli angeli mangiano fagioli) è “Il tipo infido”. Faith Minton interpreta la Fatalona.

CURIOSITA’ – Bud Spencer, che deve il suo nome d’arte alla passione per l’omonima birra, nella scena d’apertura nel bar sull’autostrada lo si vede bere proprio la birra Bud. La lussuosa nave dove si svolge il finale del film è la Carnivale dela linea Carnival, utilizzata dal 1975 per le crociere e definitivamente smantellata soltanto nel 2009. La locandina del film, che potete vedere qui sopra, così come i manifesti promozionali, è stata disegnata dal noto illustratore Renato Casaro, che vanta anche collaborazioni artistiche con Quentin Tarantino (The Hateful Eight, Django Unchained) e Sergio Leone (Per un pugno di dollari).

Nati con la camicia - Stasera in tv

Nati con la camicia – Bud Spencer e Terence Hill sul set del film

Nati con la camicia, il trailer – VIDEO

 

Tagged in:

Rete 4