Stasera in tv Mediaset propone il film Natale a tutti i costi con Christian De Sica e Angela Finocchiaro. È una commedia di Giovanni Bognetti che firma anche la sceneggiatura del remake italiano della pellicola francese Mes très chers enfants di Alexandra Leclère.

La trama e la location di Natale a tutti i costi

Il film è uscito il 19 dicembre del 2022 sulla piattaforma di streaming Netflix e racconta la storia di Carlo e Anna che rimangono a vivere soli nella provincia mentre i loro figli, ormai grandi, si trasferiscono in città. Con il passare del tempo i rapporti con i loro genitori si fanno sempre più sporadici: Alessandra ed Emilio non vanno ai compleanni della famiglia e non si presentano nemmeno al funerale di un loro parente. Sono così presi dalla loro vita che limitano i rapporti con i familiari a poche telefonate.

Il culmine però lo raggiungono quando comunicano di non trascorrere il Natale nella loro vecchia casa. Carlo e Anna non sopporteranno quest’idea e per attirare le attenzioni dei “figli ingrati” gli faranno credere tramite la nonna di aver ereditato 6 milioni di euro da una vecchia zia. Come per magia Emilio e Alessandra si faranno vivi e ci saranno anche durante il giorno delle feste. Ma la bugia non durerà per molto tempo, creando una serie di esaltanti equivoci e finzioni. Natale a tutti i costi è ambientato a Roma e nei dintorni della capitale.

Il cast del film con Christian De Sica

Carlo ha il volto del re dei cinepanettoni Christian De Sica mentre Anna è Angela Finocchiaro. A interpretare i loro figli ci sono Dharma Mangia Woods, nota per L’estate addosso e La Stranezza, e Claudio Colica, che ha recitato in Io e mio fratello. Nel cast spiccano anche Iaia Forte, Fioretta Mari, Francesco Marioni e Alessandro Betti.

Tagged in:

Canale 5