Questa sera, 28 febbraio 2024, Rai 4 trasmetterà in prima serata Moonfall, l’ultimo film del regista di Independence Day, Roland Emmerich. Uno spettacolo action caratterizzato da catastrofi che lasciano i telespettatori col fiato sospeso. In questa pellicola, la Terra è minacciata dalla Luna, che continua ad avvicinarsi sempre di più e, a causa della gravità manomessa, scatena disastri naturali e tsunami di dimensioni spropositate. Ebbene, siete curiosi di saperne di più? Allora proseguite la lettura per scoprire nel dettaglio la trama, il cast, qualche curiosità e tanto altro.

Moonfall, trama del film ambientato nello spazio

Moonfall è un film di azione / fantascienza del 2022 diretto dallo straordinario regista Roland Emmerich. La trama racconta di una particolare e misteriosa forza che sposta la Luna dalla sua orbita, mandandola in rotta di collisione con la Terra. Il mondo sta per essere distrutto e il compito di salvare l’umanità viene affidato a tre eroi: Jo Fowler, ex astronauta della NASA, Brian Harper, ex astronauta che ha perso la sua credibilità, e K.C. Houseman, un cospirazionista (convinto che la Luna sia una megastruttura creata da una misteriosa entità). Nonostante i dubbi, i tre sono determinati a condurre la missione. Una volta giunti nello spazio, però, scopriranno qualcosa di incredibile e che finora l’essere umano ha sempre ignorato: la Luna, in realtà, non è affatto quello che abbiamo creduto da sempre.

Il film Moonfall

Il film Moonfall

Cast del film Moonfall

Il cast di questo film ricco di suspense è costituito dai seguenti attori: Halle Berry (Jocinda “Jo” Fowler), Patrick Wilson (Brian Harper), John Bradley (K.C. Houseman), Michael Peña (Tom Lopez), Charlie Plummer (Sonny Harper), Carolina Bartczak (Brenda Lopez), Eme Ikwuakor (Doug Davidson), Donald Sutherland (Holdenfield).

Qualche curiosità sulla pellicola

Ecco a voi qualche curiosità su Moonfall. Le scene in cui si vede la Luna avvicinarsi alla Terra sono state realizzate utilizzando una combinazione di effetti speciali e riprese in esterni. Inoltre, il film è stato girato a Montreal, in Canada e, inizialmente, erano Josh Gad e Stanley Tucci due degli attori principali. Questi ultimi sono stati sostituiti rispettivamente da John Bradley e da Michael Peña, dopo una pausa legata alla pandemia da Covid.

Moonfall, Trailer (VIDEO)

Dove vederlo in streaming

La pellicola andrà in onda stasera, 28 febbraio 2024, alle 21:20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2