Tom Cruise veste ancora una volta – la quarta – i panni di Ethan Hunt nel film di oggi: “Mission: Impossible – Protocollo fantasma” (2011), un action movie ricco d’adrenalina in cui il mitico agente speciale dell’IMF sarà impegnato a dare la caccia in giro per il mondo al cattivo di turno per impedire una devastante esplosione nucleare negli Stati Uniti. Scopriamo allora la trama, il cast, le curiosità e il trailer del quarto capitolo del ciclo Mission Impossible

Mission: Impossible - Protocollo fantasma (Stasera in tv sul canale 20)

Mission: Impossible – Protocollo fantasma: stasera in tv (20 marzo) su Italia 1

Mission: Impossible – Protocollo fantasma stasera in tv: canale, orario, dove vederlo in streaming

Il film d’azione sarà trasmesso stasera in tv (20 marzo) a partire dalle ore 21.20 su Italia 1 e in contemporanea diretta streaming su Mediaset Infinity.

Mission: Impossible – Protocollo fantasma, la trama

Nel quarto capitolo della serie Mission Impossible, l’agente segreto dell’IMF Ethan Hunt e la sua nuova squadra sono impegnati in una corsa contro il tempo per rintracciare Hendricks, soprannominato Cobalt, un pericoloso terrorista che ha avuto accesso ai codici di lancio nucleare russi e sta pianificando un attacco distruttivo contro gli Stati Uniti d’America. Il tentativo da parte della squadra di fermarlo al Cremlino si conclude in un disastro, con un’esplosione che causa gravi danni all’edificio di cui viene accusata l’IMF. Il Presidente USA avvia quindi il “Protocollo Fantasma”, in base al quale tutto il programma viene sconfessato e non verrà offerto alcun aiuto agli agenti impegnati nella missione. Imperterrito, Ethan insegue Hendricks a Dubai e da lì a Mumbai, ma dopo diverse azioni spettacolari e mozzafiato potrebbe essere ancora troppo tardi per fermare l’imminente apocalisse nucleare.

Mission: Impossible - Protocollo fantasma (Paula Patton e Tom Cruise)

Paula Patton e Tom Cruise in una scena del film stasera in tv 

Cast e curiosità del film stasera in tv (20 marzo)

La star della pellicola, nei panni di Ethan Hunt, è ovviamente lo statunitense Tom Cruise, l’attore famoso in tutto il mondo per film cult come Top Gun, Il socio, Oblivion, Jack Reacher – La prova decisiva, La mummia e via dicendo. Al suo fianco nel cast del quarto capitolo della saga Mission Impossible ci sono Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Paula Patton, Josh Holloway, Anil Kapoor, Michael Nyqvist. Il regista del film è Brad Bird (Tomorrowland – Il mondo di domani).

  • Il film è uscito al cinema in Italia il 27 gennaio 2012. A fronte di un budget stimato di 145 milioni di dollari, ha incassato poco meno di 700 milioni ai botteghini di tutto il mondo.
  • Le riprese di Mission: Impossible – Protocollo fantasma hanno avuto luogo a Dubai, Budapest, Mosca, Mumbai e Vancouver. La maggior parte dei ciak a Dubai sono state ambientati nel Burj Khalifa, che all’epoca era l’edificio più alto del mondo.
  • La scena in cui Ethan Hunt scala all’esterno il Burj Khalifa è stata girata da Cruise senza l’utilizzo di controfigure.
Mission: Impossible Protocollo fantasma (Simon Pegg e Tom Cruise)

Mission: Impossible Protocollo fantasma (Simon Pegg e Tom Cruise)

VIDEO – Guarda il trailer ITA di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma

Il riepilogo dei film della saga Mission Impossible

Come detto, l’action movie oggi in prima serata è il quarto film del ciclo Mission Impossibile iniziato da Tom Cruise nel lontano 1996. Ecco nel dettaglio il riepilogo completo della saga cinematografica attualmente composta da 6 film (ma il settimo e l’ottavo arriveranno presto):

Mission Impossibile 7 quando esce?

Dopo una gestazione travagliata a causa della pandemia di coronavirus, Missione Impossibile 7 si appresta finalmente a vedere la luce: Paramount Pictures ha fissato infatti la data d’uscita italiana per prossimo 13 luglio 2023.

VIDEO – Il trailer originale di Mission Impossibile 7

Tagged in:

20, Italia 1