Irresistibili e divertenti, ma anche buffi e cattivelli: sono i Minions (2015), in onda questa sera con il film che li ha consacrati all’amore del pubblico di tutto il mondo e di ogni età. La versione italiana della pellicola ha il valore aggiunto di un doppiatore di eccezione: Alberto Angela, che diventa la voce guida ed, alla sua maniera affabulatrice, guida il pubblico tra i fatti irriverenti della storia dei giallissimi personaggi amanti della cattiveria. Perché la verità è che i Minions sono un concentrato di malvagità, da sempre al servizio dei personaggi più perfidi nonostante la loro goffaggine che fa saltare puntualmente ogni piano. Ora li aspetta una nuova audace missione, riusciranno a portarla a termine?

Il Minion Stuart

Il Minion Stuart

Minions: dove vederlo in tv e streaming

Non c’è piano malvagio senza Minions e il film stasera in tv (27 novembre) su Italia 1, dalle 21:20 circa, lo dimostra. La pellicola può essere vista anche in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity al quale è possibile accedere da sito e da app e seguire il programma su smartphone, tablet e computer.

I Minions - Foto di gruppo

I Minions – Foto di gruppo

La trama del film stasera in tv (27 novembre)

Al servizio del personaggio più cattivo della Terra ci sono da sempre i Minions ed il loro obiettivo è sempre quello di trovare il peggiore in assoluto, in circolazione. I piccoli ominidi, però, si sono resi conto di non essere proprio all’altezza dei propri compiti e di aver fatto fallire spesso i piani dei loro cattivissimi capi. Per questo hanno deciso di trasferirsi in Antartide ed iniziare una nuova vita che, però, non li soddisfa. Tre di loro, Bob, Kevin e Stuart, decidono di partire per trovare un super cattivo per il quale lavorare. Partono alla volta di Orlando e partecipano al meeting di super cattivi dove conoscono Scarlet Sterminator, la più cattiva del momento che li incarica di rubare per lei la corona della regina d’Inghilterra. Aiutati da tutta la strumentazione fornita da Herbert, marito di Scarlet, i tre Minions riescono ad impossessarsi della corona, ma vengono fermati. Inizia così una serie di avventurose vicende per i gialli omini: come se la caveranno?

Scarlett e Herb Sterminator

Scarlett e Herb Sterminator

Curiosità e doppiatori del film

Il film di animazione Minions arriva al cinema nel 2015 con la regia di Pierre Coffin e Kyle Balda. La pellicola risulta essere contemporaneamente lo spin-off ed il prequel dei film Cattivissimo meCattivissimo me 2 e Cattivissimo me 3 e la storia raccontata ruota interamente intorno alle avventure degli ominidi gialli creati da Sergio Pablos. Nella versione originale come in quella italiana del film i minions Stuart, Bob e Kevin sono doppiati da Pierre Coffin. Luciana Littizzetto presta la voce alla cattiva Scarlett Sterminator che nella versione originale è doppiata da Sandra Bullock, (Ocean’s 8, Ricatto d’amore, Speed) mentre Fabio Fazio doppia Herb Sterminator/Blerb in originale doppiato da Jon Hamm (The Town, Django Unchained, Biancaneve e il cacciatore). Riccardo Rossi dà voce a Walter Nelson e Selvaggia Lucarelli a Madge Nelson. Il 21 agosto del 2012 venne annunciata l’uscita del film per dicembre 2014, ma a settembre dell’anno seguente l’uscita fu spostata a luglio 2015 per sfruttare il periodo indicato come più favorevole per gli incassi al botteghino in America. La pellicola, con un incasso di 1159094243 dollari, è il terzo miglior film di di animazione ed il diciassettesimo tra tutti gli incassi della storia del cinema. Alla luce del grandissimo successo ottenuto dal film, nel 2017 viene annunciato il sequel Minions 2, previsto per il 2020 e poi rimandato al 2021.

Il trailer di Minions – VIDEO

Tagged in:

Italia 1