Mia moglie è un fantasma, è questo il titolo del dramma comico in onda questa sera, giovedì 14 settembre 2023, in prima visione su Rai 3. Il film, uscito nel 2020, è tratto dalla commedia di Noel Coward Spirito Allegro, scritta nel 1940 e portata poi nei teatri di tutto il mondo, fino a essere riadattata da David Lean nella pellicola omonima del 1945. La trama si svolge negli anni Trenta, dove Charles Condomine, scrittore in crisi, vedovo e risposato, partecipa a una seduta spiritica. Senza volerlo sarà Elvira, la sua prima moglie, a essere rievocata. E, come fantasma, la donna non accetta di essere stata rimpiazzata.
Mia moglie è un fantasma: la trama del film
Nel Anni ’30 una medium, Madame Arcati, cerca di aiutare uno scrittore in preda al classico blocco che non gli permette di andare avanti con il suo lavoro. L’uomo, Charles Condomine, parteciperà così a una seduta spiritica condotta dalla sensitiva, finendo però con l’evocare accidentalmente lo spirito della sua prima moglie, Elvira. Poiché lo scrittore ha una nuova compagna, la donna inizierà a fare alla coppia una serie di dispetti, dando vita a un inaspettato triangolo amoroso.
Il cast
- Dan Stevens: Charles Condomine
- Leslie Mann: Elvira Condomine
- Isla Fisher: Ruth Condomine
- Judi Dench: Madam Arcati
- Emilia Fox: Violet Bradman
- Julian Rhind-Tutt: dott. George Bradman
- Adil Ray: Mandeep Singh
- Michele Dotrice: Edna
- Aimee-Ffion Edwards: Edith
- James Fleet: Harry Price
- Dave Johns: Harold
- Simon Kunz: Henry Mackintosh
- Issy van Randwyck: Margot
Il trailer di Mia moglie è un fantasma
Dove vedere Mia moglie è un fantasma, in Tv e in streaming
Il film Mia Moglie è un Fantasma va in onda giovedì 14 settembre 2023, in prima serata e in prima visione, su Rai 3. Inoltre, la pellicola sarà visibile in diretta streaming su sito e app Rai Play o on demand, in qualsiasi momento, accedendo alla sezione del portale Rai.