Una storia di amicizia straordinaria è al centro del film Mia e il leone bianco (2018), in onda questa sera nel prime time di Rai 1. Una ragazzina ed il suo leone sono i protagonisti dell’incredibile legame e di tutta la storia che ruota intorno ad esso, con le sorprese e le perplessità che lo caratterizzano. Dalle difficoltà iniziali il film esplode nell’enorme tenerezza che nasce nel cuore della giovane protagonista per quel cucciolo che riesce a conquistarla sino a diventare il suo unico vero amico, per il quale sarà disposta a rischiare tanto pur di salvargli la vita.

Daniah De Villiers è Mia Owen

Daniah De Villiers è Mia Owen

Mia e il leone bianco (24 marzo): tv e streaming

La vera storia dello straordinario legame tra Mia e il leone bianco (24 marzo), stasera in prima tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. Dopo l’accesso alla piattaforma gratuita Rai effettuata tramite app o sito, infatti, il film potrà essere seguito, alla stessa ora della messa in onda televisiva, da smartphone, tablet e computer.

Ryan Mac Lennan è Mick Owen del film Mia e il leone bianco

Ryan Mac Lennan è Mick Owen del film Mia e il leone bianco

Anticipazioni trama

Mia ha 11 anni quando è costretta a lasciare Londra per trasferirsi in Africa con la sua famiglia per seguire il lavoro di suo padre John. L’uomo, infatti, dirige un allevamento di leoni che poi vende a parchi e zoo o altri allevatori. La piccola non è felice del trasferimento e lo dimostra in ogni occasione, ma le cose cambiano quando un cucciolo di leone bianco, Charlie, nasce nell’allevamento e riesce, come solo i cuccioli sanno fare, a conquistare prima l’attenzione e poi il cuore di Mia. Tra i due si instaura un legame straordinario non visto di buon occhio dai genitori della bambina, convinti che l’istinto dell’animale rappresenti un serio rischio. John decide così di vendere quello splendido e raro esemplare al miglior offerente che si rivela essere un gruppo di cacciatori di trofei. Intuito il destino di Charlie, l’ormai quattordicenne Mia decide di portare in salvo il suo amico felino ed intraprende con lui un viaggio per raggiungere la riserva naturale di Timbavati dove il leone potrà vivere per sempre tranquillo e protetto.

Curiosità e cast di Mia e il leone bianco

Ci son voluti tre anni di riprese continue (ed oltre 8,5 milioni di dollari) per realizzare il film Mia e il leone bianco arrivato al cinema nel 2018 con la regia Gilles de Maistre che porta in scena una storia scritta da sua moglie Prune dopo un viaggio in Africa. Il tempo necessario a girare il film ha permesso che il leone e Daniah De Villiers crescessero realmente insieme, mentre la presenza costante dello zoologo Kevin Richardson, esperto in leoni, garantiva sicurezza per gli animali e gli attori. Il film è risultato la pellicola  francese di maggior successo della stagione cinematografica 2018-19 con oltre 36 milioni di dollari incassati. Protagonisti della storia sono la giovanissima Daniah De Villiers che interpreta Mia ed il leone Thor che nel film è chiamato Charlie. Accanto a loro ci sono Mélanie Laurent (Operation finale, Now you see mi – I maghi del crimine) nei panni di Alice, la mamma di Mia, Langley Kirkwood in quelli del padre John e Ryan Mac Lennan in quelli del fratellino Mick.

Il trailer del film  – VIDEO

Tagged in:

Rai 1