È una commedia spassosa e irriverente Metti la nonna in freezer (2018), che andrà in onda tra i programmi tv di stasera mercoledì 26 luglio 2023 nel prime time di Nove. L’occasione per un film divertente che, pur denunciando la diffusa difficoltà di arrivare a fine mese in tempi di crisi economica, rimane leggero e regala ai telespettatori una deliziosa ironia e le caratterizzazioni di attori davvero indovinati per i personaggi che interpretano.

Miriam Leone e Fabio De Luigi sono Claudia e Simone
Metti la nonna in freezer (26 luglio): oggi in tv su Rai 1 e in diretta streaming
Trama semplice ma efficace per Metti la nonna in freezer (26 luglio), la commedia in onda questa sera su Nove (canale 9) dalle 21:35 circa. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili su Discovery+, per gli abbonati.
Metti la nonna in freezer, il cast
L’ex miss Italia, Miriam Leone (Un paese quasi perfetto), si rivela eccellente nel suo ruolo di truffatrice bon-ton, così come la sempre apprezzabile Lucia Ocone (Poveri ma ricchissimi) che non risparmia le sue battute sfrontate e la biondissima Marina Rocco ben si immedesima nel ruolo di ingenua un po’ svampita. Neanche a dirlo il fulcro di tutto è Fabio De Luigi (Ti presento Sofia, 10 giorni senza mamma, Questione di karma), un finanziere integerrimo, a tratti fanciullesco, che trasforma un’indagine in corteggiamento tra battute, gaffe ed equivoci comici. Menzione d’onore anche per Barbara Bouchet (L’anatra all’arancia) nei panni un po’ bistrattati della nonna surgelata.

Barbara Bouchet è nonna Birgit
Anticipazioni trama
È grazie alla pensione di sua nonna Birgit che Claudia, una giovane restauratrice che lavora in proprio, può permettersi di portare avanti la sua attività, insieme a due amiche e colleghe. La ragazza attende da molto tempo un considerevole pagamento dalla Sovrintendenza, ma visto che non avviene mai. decide di dar vita ad una plateale protesta durante la quale le arriva una notizia che la spiazza. Inizia così l’avventura di Claudia e delle sue amiche, Rossana e Margie, che si improvvisano truffatrici pur di riuscire a sbarcare il lunario. Ed è proprio lo stratagemma al quale ricorrono le tre giovani ad insospettire la Guardia di finanza. Nella vita della restauratrice e delle sue complici arriva, così, Simone e la truffa si trasforma in una giostra di equivoci e colpi di scena.

Marina Rocco, Miriam Leone e Lucia Ocone sono Margie, Claudia e Rossana