Marrowbone – Sinistri segreti è il film in programma stasera in prima tv – domenica 5 dicembre 2021 – su Rai 4. E’ un horror del 2019 diretto dal regista spagnolo Sergio G. Sanchez, lo sceneggiatore di film cult come The Orphanage e The Impossible. Al centro della pellicola, la storia di quattro fratelli intrappolati in una decadente villa di campagna con una forza malevola invisibile, per un film che attraversa i generi a zig zag – tra horror gotico e thriller psicologico – e stuzzica gli spettatori con una trama intensa e un finale a dir poco sorprendente.

Marrowbone - Sinistri segreti (film): trama, spiegazione del finale

Marrowbone – Sinistri segreti (film): trama, spiegazione del finale

Scopriamo allora tutti i dettagli di trama e cast, guardiamo il trailer e scopriamo le coordinate tv e approfondiamo la spiegazione del finale del film MarrowboneSinistri segreti, stasera in tv su Rai 4 a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming su Rai Play.

La trama del film Marrowbone – Sinistri segreti

In Maine, nell’America degli anni ’60, tre fratelli – Jack, Billy e Sam – e una sorella – Jane – hanno appena perso la madre, che poco tempo prima li aveva portati in America dall’Inghilterra in seguito a un evento drammatico che aveva coinvolto la loro famiglia. Prima di morire, la donna ordina al suo figlio maggiore, il 20enne Jack, di seppellirla in giardino e di mantenere segreta la sua morte fino al suo ventunesimo compleanno, quando potrà prendere possesso la gigantesca e fatiscente fattoria in cui vivono e diventare il tutore legale dei suoi fratelli. Jack è l’unico che si avventura in città, comprando generi alimentari e vendendo le torte fatte in casa di Jane. Fa visita anche alla sua fidanzata Allie, che lavora nella biblioteca cittadina, tenendo però nascosta a tutti la morte della madre. Mentre tra i fratelli iniziano a sorgere i primi attriti, e mentre tutti loro devono far fronte alle domande sospettose dell’avvocato Tom Porter, iniziano ad accorgersi che la casa di Marrowbone in cui abitano nasconde un segreto inquietante. Si tratta una presenza malefica che infesta le stanze della casa e che inizia a tormentare le loro esistenza.

Il film Marrowbone - Sinistri segreti stasera in prima tv su Rai 4

Il film Marrowbone – Sinistri segreti stasera in prima tv su Rai 4

Marrowbone – Sinistri segreti, spiegazione finale film (SPOILER) – Jack, il padre e le personalità multiple

Marrowbone spiegazione del finale del film

Marrowbone spiegazione del finale del film

Sarebbe meglio guardare il film Marrowbone – Sinistri segreti senza sapere nulla del finale. Quindi, chi non ha ancora visto questo horror farebbe meglio a saltare a pié pari questo capitolo per evitare spoiler. Chi invece cerca una spiegazione del finale di Marrowbone – Sinistri segreti, deve sapere che il film non parla di fantasmi o demoni, bensì di personalità multiple. Il regista Sergio Sanchez, infatti, fa un ottimo lavoro facendo credere allo spettatore che ci sia un fantasma in casa fino alla fine.

In realtà, il padre violento da cui scappava la famiglia Marrowbone è riuscito a trovare i quattro fratelli. Nel film si scopre che l’uomo è venuto a cercarli perché Rose, la mamma, gli ha rubato dei soldi prima di venire in America. Jack non riesce a proteggere i suoi fratelli, che vengono tutti uccisi dal padre. Ma Jack è riuscito a rinchiuderlo in soffitta insieme ai cadaveri dei fratelli. Devastato da quanto accaduto, Jack stava per suicidarsi. Ma il suo istinto di sopravvivenza ha preso il sopravvento e ha creato una personalità multipla per fargli credere che i fratelli fossero vivi e vegeti. Questo spiega il fatto che Jack è in grado di uscire per fare provviste e persino incontrarsi con la sua ragazza, Allie, e al resto dei fratelli non è permesso uscire di casa. Nel sorprendente finale di Marrowbone – sinistri segreti si scopre anche il padre violento è ancora vivo in soffitta e continua a causare problemi. Ha finito per uccidere l’avvocato curioso e ha cercato di uccidere Allie. La sorpresa conclusiva dalla pellicola è che, contro la raccomandazione del medico, Allie decide di lasciar credere a Jack che i suoi fratelli sono ancora vivi, perché capisce che è l’unico modo per non farlo sprofondare nella disperazione.

Il cast del film stasera in tv su Rai 4

Questo il cast completo di attori del film Marrowbone (titolo originale: El secreto de Marrowbone), oggi in prima tv su Rai 4 (6 dicembre 2021):

  • George MacKay: Jack Marrowbone
  • Anya Taylor-Joy: Allie
  • Charlie Heaton: Billy Marrowbone
  • Mia Goth: Jane Marrowbone
  • Matthew Stagg: Sam Marrowbone
  • Kyle Soller: Tom Porter
  • Nicola Harrison: Rose Marrowbone
  • Tom Fisher: Simon Marrowbone

Curiosità

  • Il film Marrowbone è stato girato nelle Asturie della Spagna settentrionale, principalmente nel comune spagnolo di Terrassa.
  • Il budget della pellicola è di circa 7 milioni di euro. Ne ha incassati nei cinema di tutto il mondo circa 10 milioni.
  • Per questo film, nel 2018, Sergio G. Sanchez è stato candidato al  Premio Goya per il Miglior regista esordiente.

Marrowbone – Sinistri segreti: il trailer ufficiale

Tagged in:

Rai 4