Stasera in tv – 28 settembre 2021 – Italia 1 propone in prima tv Maradonapoli, il film documentario di Alessio Maria Federici. Si tratta di una pellicola del 2017 dedicata al rapporto intenso, speciale e a tratti perverso tra Diego Armando Maradona e la città di Napoli.

Maradonapoli - Stasera in prima tv su Italia 1 e in streaming

Maradonapoli – Stasera in prima tv su Italia 1 e in streaming

Maradonapoli: trama

Correva il 30 Giugno 1984. Una data che per sempre occuperà un posto speciale nel cuore di Napoli. Quel giorno, infatti, il presidente Corrado Ferlaino acquista dal Barcellona Diego Armando Maradona, da molti ritenuto il più grande calciatore di ogni epoca. El Pibe de oro rimane a Napoli per sette anni in cui scrive la storia del club e della città vincendo due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA e una Supercoppa italiana. E nel corso di quelle 7 intensissime stagioni vive la città senza remore, con tutte le sue contraddizioni e le sue bellezze, le sue criticità, le sue speranze. Ma soprattutto vive i sogni di tutto il popolo napoletano e li alimenta, parlando di riscatto e vittoria. Diventerà insomma un’icona, un mito, una leggenda, addirittura un santo visto che molti napoletani lo paragonano persino a San Gennaro. Attraverso le parole degli stessi napoletani, Maradonapoli stasera farà rivivere la trepidazione e l’entusiasmo che avvolgevano Napoli in quell’epoca sportivamente meravigliosa. Ma racconta anche cosa è rimasto di Maradona in città a distanza di trent’anni dalla sua partenza.

Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona

Maradonapoli stasera in tv e in streaming

Troverete il film documentario Maradonapoli tra i programmi in tv stasera – martedì 28 settembre 2021 – in in Prima Visione nella seconda serata di Italia 1, a partire dalle ore 00.55, subito dopo la puntata di Buoni e Cattivi di Veronica Gentili. Il programma sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su Mediaset Infinity.

Il trailer ufficiale, VIDEO

Tagged in:

Italia 1