Il sogno di maternità di due donne innamorate e i tentativi di realizzarlo in Spagna con l’inseminazione artificiale sono al centro del film questa sera in prima tv su Rai 5: Mamma+Mamma, l’opera prima della giovane regista molisana Karole Di Tommaso che in questa pellicola autobiografica ha raccontato la sua storia vera di amore con la moglie Alessia (Ali), le difficoltà, i costi e le delusioni dei primi tentativi andati male e infine il coronamento del loro desiderio di essere madri con l’arrivo del piccolo Leòn e le nascita della loro splendida famiglia arcobaleno.

Mamma+mamma (7 giugno) stasera in prima tv su Ra 5 e in diretta streaming

Mamma+mamma (7 giugno) stasera in prima tv su Ra 5 e in diretta streaming

Trama Mamma+mamma (7 giugno)

La trama del film questa sera in tv Mamma+mamma gira attorno alla storia d’amore di Karole e Ali due ragazze serene, spigliate e sorridenti che vivono la loro relazione con gioia e trasporto. Per tirare avanti hanno deciso di destinare una stanza della loro piccola casa di Bari a Bed & Breakfast in cui ospitano improbabili turisti stranieri. La loro vita è resa ancor più caotica e imprevedibili dalla presenza fissa di Andrea, l’ingombrante ex fidanzato di Ali che vive con loro e non fa niente per passare inosservato. Un giorno però la routine di coppia viene stravolta dal loro orologio biologico. Karole e Ali sentono infatti crescere dentro di loro il desiderio di maternità e si confronteranno quindi col percorso ad ostacoli duro e costoso delle coppie dello stesso sesso che desiderano avere un figlio. Per riuscirci, visto il vuoto legislativo presente in Italia, voleranno in Spagna, a Barcellona, in una clinica specializzata nell’inseminazione artificiale. All’inizio saranno animate dall’entusiasmo travolgente del primo tentativo a cui seguiranno però molte delusioni, complicazioni e peripezie varie. Ma quando tutto sembra andare male, alla fine la perseveranza nell’inseguire il loro sogno darà finalmente i suoi frutti…

Mamma+mamma: anticipazioni e curiosità

Mamma+mamma: anticipazioni e curiosità

Il cast del film

Le stelle del cast di Mamma più mamma sono le due protagonista, Linda Caridi (nel ruolo di Karole) e Maria Roveran (Ali). Il “terzo incomodo” Andrea ha il volto di Andrea Tagliaferri. Nel film compaiono anche Silvia Gallerano, Stefano Sabelli, Anna Bellato e Sanjay Kansa Banik. La regista e sceneggiatrice della pellicola è la giovane Karole Di Tommaso.

Mamma+mamma: la storia vera vissuta dalla regista del film Karole Di Tommaso

Mamma+mamma: la storia vera vissuta dalla regista del film Karole Di Tommaso

Mamma+mamma: un film ispirato alla storia vera di Karole Di Tommaso

Come anticipato, la trama raccontata in Mamma più mamma in programma in tv stasera è totalmente autobiografica. Personaggi e fatti sono ispirati alla storia vera vissuta dalla regista del film Karole Di Tommaso, che insieme alla compagna Alessia ha avuto un figlio proprio grazie alla fecondazione artificiale: oggi loro bambino, Leòn, ha quattro anni.

La regista molisana Karole Di Tommaso

La regista molisana Karole Di Tommaso

“Io e Ali desideravamo qualcosa di enorme, di costoso ma noi eravamo piccole e senza particolari risorse. Eppure i sogni non si abbandonano mai, se rischi di perderli devi inventarti qualcosa. Mamma più mamma è un film nato da un’abbondanza d’amore”. Karole Di Tommaso

Mamma più mamma oggi in prima tv su Rai 5: orario, diretta streaming

La fiaba d’amore contemporanea e universale Mamma+mamma (7 giugno), andrà in onda in prima visione stasera in tv su Rai 5, dalle 21:45 circa, ed in live streaming su sito e app di RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita Rai, infatti, dopo l’accesso da app o da sito, è possibile seguire il film alla stessa ora della messa in onda televisiva, su tablet, computer e smartphone

Mamma+mamma: il trailer in italiano

Tagged in:

Rai 5