La formula del bambino che tiene a bada i malviventi funziona e torna nel film Mamma, ho preso il morbillo in onda questa sera in tv. Un appuntamento divertente che vede il piccolo protagonista alle prese con un problema di rilevanza nazionale, mentre dovrà difendersi dagli attacchi di un gruppo di criminali intenzionati ad impossessarsi di un giocattolo divenuto molto prezioso. Riuscirà il bambino a tenere a bada i malviventi?

Mamma, ho preso il morbillo (11 giugno): oggi in tv e live streaming

Imprevisti e simpatiche gag nel film Mamma, ho preso il morbillo in onda stasera in tv (11 giugno) su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita Mediaset è possibile seguire il film senza tv, accedendo direttamente da sito o da app, con smartphone, computer e tablet tra i programmi tv di stasera.

Mamma, ho preso il morbillo (11 giugno): stasera in tv e live streaming

Mamma, ho preso il morbillo (11 giugno): stasera in tv e live streaming

Trama e curiosità

Una macchinina radiocomandata diventa il nascondiglio di un prezioso microchip rubato da quattro criminali che vorrebbero rivenderlo sul mercato nero per diversi milioni di dollari. Per una svista il pacco contenente la macchinina con il microchip viene scambiato con quello della signora Hess che poi lo regala ad Alex Pruitt come ricompensa per aver spazzato la neve. Il ritrovamento del microchip da parte del bambino lo mette in serio pericolo perché i quatto malviventi vogliono recuperarlo a tutti i costi. Ma il piccolo, rimasto solo a casa perché ha il morbillo, saprà difendersi dalle cattive intenzioni dei criminali? Il titolo ed il doppiaggio della versione italiana del film fanno capire che il protagonista si ammala di morbillo, mentre il problema è la varicella. Nonostante gli incassi pari a circa 79 milioni di dollari in tutto il mondo, il successo del film al botteghino rimane ben lontano da quello delle due pellicole precedenti. Il terzo capitolo conta due sequel Mamma, ho allagato la casa (2002) e Mamma, ho visto un fantasma (2012).

Il cast di Mamma, ho preso il morbillo

Il film Mamma, ho preso il morbillo arriva al cinema nel  1997 con la regia di Raja Gosnell ed è il terzo capitolo della saga di Home Alone, anche se scollegato ai primi due per protagonisti e vicende. Il piccolo protagonista del film è Alex D. Linz che interpreta Alex Pruitt. Accanto a lui Olek Krupa nei panni di Peter Beaupre e David Thornton in quelli di Earl Unger. Rya Kihlstedt è Alice Ribbons, Lenny von Dohlen è Burton Jernigan, mentre Haviland Morris è Karen Pruitt, Kevin Kilner è Jack Pruitt, Scarlett Johansson (Lei, Robin Hood) è Molly Pruitt e Seth Smith è Stan Pruitt.

Mamma, ho preso il morbillo - David Thornton

Mamma, ho preso il morbillo – David Thornton

Il trailer in un vecchio spot televisivo – VIDEO

Tagged in:

Italia 1