È stato il primo film a essere girato dopo lo scoppio della pandemia Covid – 19: Malcom & Marie è un lungometraggio drammatico che parla di amore scritto e diretto da Sam Levinson. In bianco e nero, il film è stato prodotto anche dai due protagonisti principali, John David Washington e Zendaya. Le riprese si sono svolte in piena pandemia, tra il giugno e il luglio del 2020 ed è stato rilasciato in versione limitata a partire dal 29 gennaio 2021 prima di essere reso disponibile in digitale oggi 5 febbraio 2021 sulla piattaforma streaming Netflix.

David Washington e Zendaya

David Washington e Zendaya

La trama di Malcom & Marie

Un dramma romantico a tratti intrigante, a tratti poco sorprendente: Malcom & Marie racconta la storia di un regista, Malcom, e della sua ragazza, Marie: quando rientrano a casa dalla prima di un film, in attesa della risposta della critica, la serata prende una piega imprevista quando alcune torbide rivelazioni iniziano a emergere. Queste notizie metteranno a dura prova l’amore tra Malcom e Marie, che dovranno impegnarsi per tenere in piedi tutto quanto costruito nel proprio passato.

Malcom Marie - Dal 5 febbraio su Netflix

Malcom e Marie – Dal 5 febbraio su Netflix

Informazioni e cast del film di Sam Levinson

Ai tempi, Levison e Zendaya (The Greatest Showman) stavano lavorando allo spettacolo della HBO Euphoria, interrotto dalla pandemia Covid – 19. I due, però, non si sono arresi e hanno deciso di lavorare a un thriller psicologico girato in casa proprio durante la crisi sanitaria. John David Washington, figlio di Denzel Washington (Out of timeDéjà vu – Corsa contro il tempoPhiladelphia, Attacco al potere), si è poi unito al progetto dopo che il regista ha letto al telefono ben dieci pagine di dialoghi: “Le bellissime parole che ho sentito, nonostante fossero al tempo stesso inquietanti e viscerali, mi hanno convinto” ha raccontato l’attore. Le riprese si sono svolte interamente presso la Caterpillar House, una casa privata nella contea di Monterey, in California. Girato interamente seguendo i protocolli di sicrezza contro la pandemia, inclusa la quarantena durante e dopo le riprese, la produzione è inizata il 17 giugno 2020.

Tagged in:

Netflix