Sempre un sabato sera per tutta la famiglia, in particolare i più piccini per la rete giovane di casa Mediaset. Stasera in prima serata su Italia 1 andrà in onda il film d’animazione Madagascar, diretto da Eric Darnell e Tom McGrath e prodotto dalla Dreamworks Animation. La pellicola della durata di circa 85 minuti è stata distribuita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 27 maggio 2005, mentre in Italia il 2 settembre dello stesso anno, ed è stata molto apprezzata da critica e pubblico ricevendo in diverse rassegne cinematografiche la nomination come miglior film d’animazione.

Se vuoi trascorrere una serata all’insegna del divertimento da solo o in famiglia non devi fare altro che sintonizzarti su Italia 1 a partire dalle 21.20 o in streaming sul sito web dell’emittente Mediaset Play. Madagascar è il primo di due sequel e di uno spin-off del 2014 intitolato I pinguini di Madagascar.

Madagascar - I quattro pinguini

Madagascar – I quattro pinguini

Madagascar, trama del film d’animazione

Stasera (20 aprile) a partire dalle 21.20 su Italia 1 andrà in onda il film d’animazione della Dreamworks Madagascar, diretto da Eric Darnell e Tom McGrath. La vicenda si svolge a New York nello zoo di Central Park. I protagonisti Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo vivono tranquillamente in confortevoli gabbie e ricevevo quotidianamente pasti abbondanti e coccole da parte dei visitatori. Tutto va per il verso giusto fino a quando Marty, annoiato dalla solita routine e incuriosito da cosa si nasconde al di là del muro di cinta della struttura, decide di fuggire approfittando di un’evasione messa in atto da alcuni pinguini desiderosi di raggiungere l’Antartide. Alex, Melman e Gloria si accorgono della scomparsa del loro amico e decidono di andare a cercarlo per riportarlo indietro.

Madagascar - Alex il leone

Madagascar – Alex il leone

La presenza degli animali per le vie di New York provoca scompiglio in città ma genera anche un certo interesse in un gruppo di animalisti. In seguito alle varie proteste i protagonisti vengono spediti in una riserva naturale in Kenya ma durante il viaggio qualcosa va storto e Alex, Marty, Melman e Gloria insieme ad altri animali, si ritrovano su una spiaggia in Madagascar. Da questo momento in poi avrà inizio la loro avventura: i quattro amici faranno nuove conoscenze e inizieranno una battaglia con dei feroci fossa che minacciano l’isola. Se vuoi trascorrere una serata divertente e spensierata l’appuntamento è su Italia 1 a partire dalle 21.20 o in diretta streaming su Mediaset Play.

Il trailer del film in tv sabato 1 maggio

Tagged in:

Italia 1