Un film di fantascienza è in programma oggi (venerdì 2 giugno) in prima serata: Macchine Mortali, un pellicola del 2018 prodotta negli Usa, diretta da Christian Rivers e con protagonisti Hera Hilmar e Robert Sheehan. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Philip Reeve del 2001, è ambientato in futuro distopico post apocalittico in cui le città viaggiano su ruote e si consumano a vicenda per sopravvivere, e racconta la storia di un uomo e una donna che si incontrano a Londra e cercano di fermare una pericolosa cospirazione. Scopriamo allora la trama, il cast completo e guardiamo il trailer del film Macchine Mortali (titolo originale Mortal Engines) che troverete tra i programmi stasera in tv (2 giugno).
Di cosa parla il film Macchine Mortali?
Basato sul libro bestseller di Philip Reeve, Mortal Engines racconta la storia di un futuro distopico, in cui le città si muovono su ruote attraverso una terra resa sterile e desolata da un cataclisma avvenuto migliaia di anni prima. Un giorno a Londra, una giovane ragazza sfregiata di nome Hester Shaw incontra un ragazzo di nome Tom Natsworthy, un emarginato di Londra, e accompagnato dalla coraggiosa Lega anti-trazione, deve fermare il malvagio Valentine e un complotto in corso per distruggere il mondo.

Il cast del film stasera in tv (2 giugno)
Questo il cast completo del film in programma stasera in tv (2 giugno):
Hera Hilmar (Un uomo ordinario): Hester Shaw
Robert Sheehan: Tom Natsworthy
Hugo Weaving: Thaddeus Valentine
Jihae: Anna Fang
Leila George: Katherine Valentine
Stephen Lang (Gettysburg): Shrike
Colin Salmon: dott. Chudleigh Pomeroy
Ronan Raftery: Bevis Pod

Macchine Mortali, dove vederlo oggi in tv e streaming
Per seguire il film in prima serata stasera in tv venerdì 2 giugno dovrete sintonizzarvi sul canale 20 a partire dalle ore 21.05. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app Mediaset Infinity.