Carlo Verdone nella doppia veste attore/regista sarà protagonista del film stasera in tv (16 febbraio 2024): Ma che colpa abbiamo noi (2003), una divertente commedia a tema psicologico che racconta in chiave umoristica il senso di smarrimento provato dai componenti di un gruppo d’analisi alla morte della loro psichiatra.

Dove vederlo stasera in tv (16 febbraio) e streaming

Ma che colpa abbiamo noi sarà trasmesso nel prime time di oggi (16 febbraio) su Cine34, con inizio alle ore 21.00. Il film potrà essere seguito anche in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity.

Ma che colpa abbiamo noi - Trama, cast e trailer

Ma che colpa abbiamo noi – Trama, cast e trailer

Ma che colpa abbiamo noi: la trama

Otto persone, di età e storie differenti, sono accomunate da un elemento: fanno parte dello stesso gruppo di sostegno psicologico. Quando la loro anziana psichiatra muore resteranno sorpresi e indecisi sul da farsi: dopo essersi confrontati sette di loro decidono di continuare l’esperienza affidandosi all’autogestione. Non sarà una mossa felice, perché l’esperimento fallisce subito ed il gruppo finisce per dividersi. Si rivedranno a causa del suicidio della persona che aveva rinunciato a proseguire il percorso di auto-analisi. Il momento delicato e la felicità di essere di nuovo in gruppo li convincerà a trascorrere un week-end insieme: la ritrovata intimità darà frutti insperati, contribuendo a far vivere a molti di loro un momento catartico in grado di dare una svolta alle loro vite.

Ma che colpa abbiamo noi - Curiosità e dove vederlo

Ma che colpa abbiamo noi – Curiosità e dove vederlo stasera in tv (9 maggio)

Cast, curiosità e trailer – VIDEO

Regista e protagonista del film Ma che colpa è abbiamo noi è Carlo Verdone (7 chili in 7 giorni, Troppo forteSono pazzo di Iris BlondeIo loro e Lara) nei panni di Gegé, un 50enne schiacciato dalla personalità del padre e fidanzato con Daria, una bella spagnola interpretata da Raquel Sueiro. Nel film c’è anche Margherita Buy (Com’è bello far l’amore) nei panni di Flavia, una donna ossessionata dalle scarpe. Completano il cast dei personaggi del gruppo Anita Caprioli che interpreta Chiara, Antonio Catania (L’amore è eterno finchè dura) è Ernesto, Lucia Sardo (Gabriella), Stefano Pesce (Marco), Massimiliano Amato (Luca) e Luciano Gubinelli (Alfredo).

Tagged in:

Cine34